Ciao a tutti! Ogni tanto "risorgo".
Vi faccio un breve recap:
Ho iniziato qualche anno fa un 60 litri in cui, in principio, ho messo poecilidi e un sacco di piante. Dato che però, i pesci si riproducevano alla velocità della luce e non sapevo più a chi darli per disfarmene, ho deciso di resettare tutto. Regalati i pesci, ho sostituito il fondo con sabbia fine ed ho inserito 10 rane. Due delle quali sono morte praticamente subito, le altre hanno resistito circa 2 anni e mezzo senza mai riprodursi. Per farla breve, delle 10 iniziale me ne sono rimaste solo 2 perciò sto iniziando a studiare cosa potrei mettere in vasca come prossimo ospite ma le idee sono veramente pochissime. Chiaramente avendo 2 figli il minimo indispensabile è una coppia (altrimenti si scatena la guerra). Io pensavo ad una coppia di tartarughine ma, non so se il litraggio potrebbe andar bene e inoltre penso serva una zona emersa? Ho visto anche degli axolotl ma penso che metterne 2 sia fuori discussione...che altro?
Consigli per un 60 litri?
- Faxe
-
Profilo Completo
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Consigli per un 60 litri?
Ciao Faxe,
Potresti prendere in considerazione qualche piccolo urodele (Cynops orientalis o Pleurodeles poireti) ma nei negozi non si trovano, dovresti cercare qualche allevatore amatoriale disposto a cedertene una coppia, oppure convertire l'acquario in paludario e inserire qualche Bombina orientalis
Le più piccole che mi vengono in mente sono le Sternotherus (i maschi, le femmine diventano un po' più grosse) ma in 60 litri non ce le vedo...
In realtà nemmeno uno, dal momento che raggiungono tranquillamente i 25 cm e oltre...
Potresti prendere in considerazione qualche piccolo urodele (Cynops orientalis o Pleurodeles poireti) ma nei negozi non si trovano, dovresti cercare qualche allevatore amatoriale disposto a cedertene una coppia, oppure convertire l'acquario in paludario e inserire qualche Bombina orientalis
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!