La solita glutaraldeide che personalmente non consiglio e non userei mai.
Recentemente senza filtro, alghe filamentose.. decisamente troppe
- Platyno75
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- Andreami
-
Profilo Completo
Anche io sono titubante ma non ci capisco molto di chimica, perché dici?
Posted with AF APP
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- aldopalermo
-
Profilo Completo
E un disinfettante che usano negli ospedali.
Ammazza i batteri della vasca
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/
- Platyno75
-
Profilo Completo
Esatto. E si sposa con una gestione della vasca fatta di cambi frequenti, vasche quindi poco autonome e dipendenti dall'intervento esterno.
aldopalermo ha scritto: ↑11/12/2023, 0:28E un disinfettante che usano negli ospedali.
Esatto. E si sposa con una gestione della vasca fatta di cambi frequenti, vasche quindi poco autonome e dipendenti dall'intervento esterno.
Posted with AF APP
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- Andreami
-
Profilo Completo

Posted with AF APP
Andreami 88

- Andreami
-
Profilo Completo
Aggiornamentino.
Tra ieri e oggi ho visto che le filamentose sono diventate più bianchine, e più facili da togliere.
Ho agito subito attaccando il filtro e usandolo come sifone ( tramite piccola modifica) per aspirare in grande quantità le maledette.
Ora la vasca è spenta quindi domani le foto, ma il risultato è promettente a parere mio, le piante ora non sono più così costrette dalle maledettissime..
Beh questo carbo lava germi e batteri mi risulta gratis e senza impegno, pensavo( e ditemi voi) mezza dose per 2 gg per picchiare per bene le filamentose e ( visto che sia egeria che polisperma stanno ancora crescendo e molto bene) fare cambio di 10 litri 80%ro 20%rubinetto ( vecchia ricetta di bitless quando mi seguiva e mi da modo di tenere i valori stabili ).
E dietro quindi di fertilizzazione previo test.
Aggiunto dopo 57 secondi:
Ps usando il filtro ho tolto solo 5 litri circa.
Aggiunto dopo 33 minuti 6 secondi:
Mmhh molto bene i test 
pH 8
GH 5
KH 4
NO3- 0
PO43- 0
Fe 0,1
Ci ho dato giu un pelo duro di mangime ieri e oggi che magari qualcosina in attesa di reintegro fertilizzazione arriva di fosfati e nitrati
Tra ieri e oggi ho visto che le filamentose sono diventate più bianchine, e più facili da togliere.
Ho agito subito attaccando il filtro e usandolo come sifone ( tramite piccola modifica) per aspirare in grande quantità le maledette.
Ora la vasca è spenta quindi domani le foto, ma il risultato è promettente a parere mio, le piante ora non sono più così costrette dalle maledettissime..
Beh questo carbo lava germi e batteri mi risulta gratis e senza impegno, pensavo( e ditemi voi) mezza dose per 2 gg per picchiare per bene le filamentose e ( visto che sia egeria che polisperma stanno ancora crescendo e molto bene) fare cambio di 10 litri 80%ro 20%rubinetto ( vecchia ricetta di bitless quando mi seguiva e mi da modo di tenere i valori stabili ).
E dietro quindi di fertilizzazione previo test.
Aggiunto dopo 57 secondi:
Ps usando il filtro ho tolto solo 5 litri circa.
Aggiunto dopo 33 minuti 6 secondi:
Mmhh molto bene i test

pH 8
GH 5
KH 4
NO3- 0
PO43- 0
Fe 0,1
Ci ho dato giu un pelo duro di mangime ieri e oggi che magari qualcosina in attesa di reintegro fertilizzazione arriva di fosfati e nitrati
Posted with AF APP
Andreami 88

- Platyno75
-
Profilo Completo
Pessima idea, secondo me.
Se ti prudono le mani tienile in tasca.
Aggiunto dopo 34 secondi:
Un motivo in più per non fare ...
Pessima idea, secondo me.
Se ti prudono le mani tienile in tasca.
Aggiunto dopo 34 secondi:
Un motivo in più per non fare ...
Posted with AF APP
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- Andreami
-
Profilo Completo
un poco si sinceramente, perche vedo questa finestra aperta dove potrei intervenire.
Sono anche io del pensiero mani in tasca e aspetta sinceramente, ma stavolta bho... questa cosa mi sollazza particolarmente.
Ma aspettiamo ancora, visto che Aldo mi sta aiutando per fertilizzare.
Se la situazione però peggiora devo usare qualche maniera forte.. e una è riallestire probabilmente
un poco si sinceramente, perche vedo questa finestra aperta dove potrei intervenire.
Sono anche io del pensiero mani in tasca e aspetta sinceramente, ma stavolta bho... questa cosa mi sollazza particolarmente.
Ma aspettiamo ancora, visto che Aldo mi sta aiutando per fertilizzare.
Se la situazione però peggiora devo usare qualche maniera forte.. e una è riallestire probabilmente
Posted with AF APP
Andreami 88

- Platyno75
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- Andreami
-
Profilo Completo
Beh dare una pulita ha dato i suoi frutti che dite?
Beh, spero di non perdere questa finestra che ho con le piante che si muovono bene e non bloccarle un altra volta...
Beh, spero di non perdere questa finestra che ho con le piante che si muovono bene e non bloccarle un altra volta...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andreami 88