Indeciso tra Betta o Caridina

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
F3de91
star3

Messaggio di F3de91 » 12/12/2023, 5:20

Sono tentato di prendere un acquarietto di 10l che ho visto in offerta da sostituire a una cinesata di un litraggio inferiore dove faccio riprodurre le lumache (planorbarius, pysia e melanoides), dato che la vasca è piu grande e un po' mi scoccierebbe sfuttarla solo per le lumache mi piacerebbe inserire qualcos'altro, però sono indeciso tra un betta oppure le Caridina assieme agli asellus acquaticus(se li trovo), però non saprei proprio cosa scegliere... I betta mi piacciono molto, però da quel che so c'è il rischio che mi mangia le lumache che mi servono per i carinotetraodon nell'acquario principale (e sicuramente mi spazzerebbe via gli ostracodi che ho inserito da poco nella cinesata).
Le Caridina mi tentano, però non saprei, ne ho avute una decina ma sono durate poco, un po' perché alcune erano malate o vecchie, un po' probababilmente per il litraggio troppo piccolo 😓 (la cinesata) e un po perché sono finite nel filtro... 🤦🏻‍♂️ (Diciamo poi che da me le fanno pagare care sia in negozio (9€ l'una) che da privati (e in parte non capisco il perché di questi prezzi se sono molto prolifoche e comuni ma vabbè, è un'altra storia... )
Tornando al punto, cosa mi consigliate tra le 2 scelte? (o magari avete altre opzioni? 🤔
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 12/12/2023, 7:23

Buongiorno 😊 ma è quello il prezzo? Mi sembra davvero esagerato
Tornando alla tua domanda sicuramente caridinaio se ti servono lumache e co 😊

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
F3de91 (12/12/2023, 8:02)
"And nothing else matters..."  ✨

F3de91
star3

Messaggio di F3de91 » 12/12/2023, 8:01

Monica ha scritto:
12/12/2023, 7:23
Buongiorno 😊 ma è quello il prezzo? Mi sembra davvero esagerato

Buongiorno 😂 si, è quello il prezzo, su internet non scontato lo fanno 75€ invece 😅
Comunque in parte ho pensato anche io che mi conviene di più inserire le Caridina (sempre se faccio il cambio vasca), il dubbio mi era venuto perche mi avevano detto che 10l sarebbero stretti per loro e almeno mi sarebbero serviti 20l, mentre per un betta sarebbe andato bene 😅 (è anche vero che quello che me lo ha detto ha cercato di vendermi un 20l senza luce, senza coperchio e senza filtro a 30€ 🤔

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 12/12/2023, 13:00

F3de91 ha scritto:
12/12/2023, 8:01
(è anche vero che quello che me lo ha detto ha cercato di vendermi un 20l
😒
Secondo me se guardi in giro ne trovi anche a meno, io l'ultimo solo vetri l'ho preso su amazon 😊

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
F3de91 (12/12/2023, 15:23)
"And nothing else matters..."  ✨

Bloccato