Aiuto alghe filamentose
-
Profilo Completo
Aiuto alghe filamentose
Sì ora aspettiamo… dai una pulita ai vetri appena puoi e rimetti foto… fotoperiodo a quanto sei?
- alessietto21
-
Profilo Completo
Aiuto alghe filamentose
si appena riesco do una bella pulita
8 ore, non avevo abbassato, ma soltato tolto la striscia fotostimolante.
il ceratophyllum che è diventato lunghissimo lo poto un pochino
si appena riesco do una bella pulita
8 ore, non avevo abbassato, ma soltato tolto la striscia fotostimolante.
il ceratophyllum che è diventato lunghissimo lo poto un pochino
-
Profilo Completo
- alessietto21
-
Profilo Completo
Aiuto alghe filamentose
Finalmente ho avuto un po' di tempo libero e sono riuscito a dare una bella pulita ai vetri con non poche difficoltà.
Allego un paio di foto
Sembra che sta andando molto meglio. Nel frattempo ho inserito l' elettrovalvola per la CO2 che avevo eliminato temporaneamente.
Come procediamo con la fertilizzazione??
Finalmente ho avuto un po' di tempo libero e sono riuscito a dare una bella pulita ai vetri con non poche difficoltà.
Allego un paio di foto
Sembra che sta andando molto meglio. Nel frattempo ho inserito l' elettrovalvola per la CO2 che avevo eliminato temporaneamente.
Come procediamo con la fertilizzazione??
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Profilo Completo
- alessietto21
-
Profilo Completo
Aiuto alghe filamentose
Allego una nuova foto perché ieri avevo appena terminata nato la pulizia e c'era un po' di "foschia"
Ho eseguito un nuovo giro di test
Ec 396
KH 9
GH 8
PO43- 0
NO3- 5
Conducibilità e durezza continuano ad aumentare anche se le piante iniziano a crescere ed ho fatto solo rabbocchi con osmosi, non capisco..
Come procediamo?
Allego una nuova foto perché ieri avevo appena terminata nato la pulizia e c'era un po' di "foschia"
Ho eseguito un nuovo giro di test
Ec 396
KH 9
GH 8
PO43- 0
NO3- 5
Conducibilità e durezza continuano ad aumentare anche se le piante iniziano a crescere ed ho fatto solo rabbocchi con osmosi, non capisco..
Come procediamo?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- alessietto21
-
Profilo Completo
Aiuto alghe filamentose
Logicamente anche il pH è tornato a 7.5. facciamo un cambio per riportare il KH a 7?
Posted with AF APP
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Aiuto alghe filamentose
Se vuoi un consiglio togli tutta quella insalata galleggiante le piante vogliono la luce no lombra
Questi sono i valori da mantenere NO3-:10 PO43-:1 FE:0,1/0,2 KH:4 GH:8
Devi correggere in primis durezze e macro elementi se non sistemi questi parametri alghe e cianobatteri ti faranno sempre compagnia
Se vuoi un consiglio togli tutta quella insalata galleggiante le piante vogliono la luce no lombra
Questi sono i valori da mantenere NO3-:10 PO43-:1 FE:0,1/0,2 KH:4 GH:8
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
-
Profilo Completo
Aiuto alghe filamentose
Con quel KH più di tanto il pH non scende… in che senso le durezze aumentano ? Hai qualcosa che rilascia? Detto ciò vedendo foto delle piante e valori tu cosa faresti??
- alessietto21
-
Profilo Completo
Aiuto alghe filamentose
Fino all' 8 dicembre il KH era a 7, il 15 dicembre è passato a 8 e ieri è diventato 9. In 15 giorni ha preso due punti. In vasca non ho niente che rilascia, credo che o l'impianto di osmosi è andato o ho confuso le taniche ed ho inserito lo scarto
Allego il dettaglio
Farei un cambio per riportare il KH a 7, poi visto i valori e il giallo delle nuove foglie porterei i fosfati a 0,5.
Vedendo bene, foglie hanno le venature un po' scure e penserei ad una piccola carena di magnesio, ma qui non saprei come intervenire con le dosi.
Fino all' 8 dicembre il KH era a 7, il 15 dicembre è passato a 8 e ieri è diventato 9. In 15 giorni ha preso due punti. In vasca non ho niente che rilascia, credo che o l'impianto di osmosi è andato o ho confuso le taniche ed ho inserito lo scarto
Allego il dettaglio
Farei un cambio per riportare il KH a 7, poi visto i valori e il giallo delle nuove foglie porterei i fosfati a 0,5.
Vedendo bene, foglie hanno le venature un po' scure e penserei ad una piccola carena di magnesio, ma qui non saprei come intervenire con le dosi.
Posted with AF APP