Allestimento nuovo fondo
- Monica
-
Profilo Completo
Allestimento nuovo fondo
Purtroppo anch'io non li userei
potrebbero darti problemi, questi tutti quelli utilizzabili tranquillamente
https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/legni-acquario/
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
-
-
Profilo Completo
Allestimento nuovo fondo
Non penso appartengano alla famiglia delle conifere, martedì ritorno al lago e faccio qualche foto degli alberi per capire che tipo sono, per i tronchi di eucalipto allora lascio perdere anche se sinceramente non sono sicuro nemmeno che fossero di eucalipto o dell'altro tipo di albero perché come già detto li ho trovato lungo la riva avranno un bel po' di anni e quindi non so la reale provenienza, tra l'altro alcuni legni saranno anche delle radici di uno o dell'altro tipo di albero però boh non vorrei fare disastri
peccato erano veramente carine con forme particolari... cercherò quelli giusti, tra l'altro in campagna ho una vigna ho letto che quelli dovrebbero andare bene, io la tratto solo con zolfo e niente pesticidi , dovrebbe essere ok giusto?
Poi ho anche un albero di carrubbo il suo legno potrebbe andare bene?
Aggiunto dopo 14 minuti 7 secondi:
penso sia il ramato quindi nemmeno la vite utilizzabile
LouisCypher ha scritto: ↑17/12/2023, 15:02Le conifere sono da evitare proprio per la possibile presenza di resine e composti aromatici pericolosi, quelli tipo pinetti non li metterei.
Non penso appartengano alla famiglia delle conifere, martedì ritorno al lago e faccio qualche foto degli alberi per capire che tipo sono, per i tronchi di eucalipto allora lascio perdere anche se sinceramente non sono sicuro nemmeno che fossero di eucalipto o dell'altro tipo di albero perché come già detto li ho trovato lungo la riva avranno un bel po' di anni e quindi non so la reale provenienza, tra l'altro alcuni legni saranno anche delle radici di uno o dell'altro tipo di albero però boh non vorrei fare disastri
peccato erano veramente carine con forme particolari... cercherò quelli giusti, tra l'altro in campagna ho una vigna ho letto che quelli dovrebbero andare bene, io la tratto solo con zolfo e niente pesticidi , dovrebbe essere ok giusto?
Poi ho anche un albero di carrubbo il suo legno potrebbe andare bene?
Aggiunto dopo 14 minuti 7 secondi:
penso sia il ramato quindi nemmeno la vite utilizzabile
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Allestimento nuovo fondo
Buongiorno
per il carrubo proprio non saprei
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
-
-
Profilo Completo
Allestimento nuovo fondo
Ciao ragazzi @Monica e @LouisCypher oggi sono andato dinuovo al lago a vedere se trovavo altri rami, e vede che alberi fossero quelli nel lungo lago (allego foto) e Google mi dà che sono alberi di tamerice comune alberi semi-sempreverdi volgarmente chiamati cipressine, nella lista i cipressi sono messi nei legni in dubbio ma questo albero non è un cipresso vero e proprio quindi io un pensiero ad inserirlo in acquario c'è lo faccio poi ho trovato anche dei rami di mandorlo selvatico quindi li metto un po' insieme sperando di non fare disastri.
In più oggi mi sono arrivate delle potature che avevo ordinato, purtroppo sono arrivate dopo 1 settimana quindi sono un po' sciupate ho preso la Limnophila, che sembra malandata, ceratophillum che sembra il migliore di tutte le altre, e l'hygrophilla che ha delle belle foglie e molte radici ma ha le foglie che sono quasi trasparenti, è normale o sono diventate così perché sono state tanto tempo fuori dall'acqua? allego foto
In più oggi mi sono arrivate delle potature che avevo ordinato, purtroppo sono arrivate dopo 1 settimana quindi sono un po' sciupate ho preso la Limnophila, che sembra malandata, ceratophillum che sembra il migliore di tutte le altre, e l'hygrophilla che ha delle belle foglie e molte radici ma ha le foglie che sono quasi trasparenti, è normale o sono diventate così perché sono state tanto tempo fuori dall'acqua? allego foto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Allestimento nuovo fondo
scusate le foto odiose appena ho due minuti ne faccio di migliori
Posted with AF APP
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Allestimento nuovo fondo
Il cipressino, nel dubbio, lo lascerei stare
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Allestimento nuovo fondo
forse non ricordo bene, ma mi sembra che il
tamerice assorba parecchio sale, tanto che
affiora dalle brattee fogliari con aspetto di
una "brina" biancastra
tamerice assorba parecchio sale, tanto che
affiora dalle brattee fogliari con aspetto di
una "brina" biancastra
mm
-
-
Profilo Completo
Allestimento nuovo fondo
si addirittura riesce a crescere nelle zone salmastre ed è chiamato scopino di mare, io i rami secchi da anni ed anni li ho presi dal lago quindi non credo ci siano problemi di sodio, tu che dici @bitless?
si addirittura riesce a crescere nelle zone salmastre ed è chiamato scopino di mare, io i rami secchi da anni ed anni li ho presi dal lago quindi non credo ci siano problemi di sodio, tu che dici @bitless?
Posted with AF APP
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Allestimento nuovo fondo
ma anche che di una pianta alofila non mi
fiderei del tutto (lago quale?)
che se è ben secco non dovresti aver problemi,
ma anche che di una pianta alofila non mi
fiderei del tutto (lago quale?)
mm