quale vivo consigliate ?
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Ary
-
Profilo Completo
quale vivo consigliate ?
Buondì , avostra esperienza quale cibo vivo tra daphnia , anguillole e artemia salina hanno la facilità d'allevamento più facile e duratura?
avendo poco spazio in casa non posso che utilizzare lo spazio subito sotto l'acquario e eventualmente il balcone
grazie mille in anticipo
Ps. il cibo vivo sarà usato per alimentare guppy
avendo poco spazio in casa non posso che utilizzare lo spazio subito sotto l'acquario e eventualmente il balcone
grazie mille in anticipo
Ps. il cibo vivo sarà usato per alimentare guppy
- frossie
-
Profilo Completo
quale vivo consigliate ?
Ti dico la mia. Sulla carta le daphnie sono più facili da mantenere ma di 3 colonie che avevo le ho fatte fuori tutte man mano con banalissimi errori di cibo ...e voila, colonia decimata ! E visto che le devi pagare, salvo che tu abbia un amico che ti da inoculi tutte le volte che sbagli, scelgo artemia tutta la vita.
Con le artemie, partendo dalle cisti, anche se sbagli ricominci e impari a gestirle.
Oggi, dopo la schiusa, le sto allevando in una boccia da 6 litri fatta da acqua dolce+33gr di sale non iodato per litro .
Con le artemie, partendo dalle cisti, anche se sbagli ricominci e impari a gestirle.
Oggi, dopo la schiusa, le sto allevando in una boccia da 6 litri fatta da acqua dolce+33gr di sale non iodato per litro .
- Ary
-
Profilo Completo
quale vivo consigliate ?
ottimo , opto per loro , grazie mille!
frossie ha scritto: ↑06/12/2023, 12:37Ti dico la mia. Sulla carta le daphnie sono più facili da mantenere ma di 3 colonie che avevo le ho fatte fuori tutte man mano con banalissimi errori di cibo ...e voila, colonia decimata ! E visto che le devi pagare, salvo che tu abbia un amico che ti da inoculi tutte le volte che sbagli, scelgo artemia tutta la vita.
ottimo , opto per loro , grazie mille!
- carol88
-
Profilo Completo
- frossie
-
Profilo Completo
- carol88
-
Profilo Completo
quale vivo consigliate ?
Sì avevo capito
chiedevo perché ho letto da qualche parte che alcune marche sono meglio di altre anche se è semplicemente sale da cucina 

-
-
Profilo Completo
quale vivo consigliate ?
Per la schiusa delle artemie non fatevi troppi problemi.. nel tempo ho provato sia sale marino apposito per acquari, sia quello normale da cucina, iodato e non iodato, fino e grosso.. non cambia molto..
Quello che conta davvero è la qualità delle cisti e come vengono conservate (al fresco, in frigo).
Quello che conta davvero è la qualità delle cisti e come vengono conservate (al fresco, in frigo).
- Ary
-
Profilo Completo
quale vivo consigliate ?
quindi un eventuale allevamento casalingo di queste... è possibile? durerebbe nel tempo?
Necton ha scritto: ↑21/12/2023, 14:28Per la schiusa delle artemie non fatevi troppi problemi.. nel tempo ho provato sia sale marino apposito per acquari, sia quello normale da cucina, iodato e non iodato, fino e grosso.. non cambia molto..
quindi un eventuale allevamento casalingo di queste... è possibile? durerebbe nel tempo?
-
-
Profilo Completo
quale vivo consigliate ?
Certo! Una volta partite poi vanno da sole.
L'importante è far maturare la vasca d'allevamento tempo prima di mettere a schiudere le cisti (tra le 2 e le 3 settimane potrebbero essere sufficienti, specialmente se si usa acqua già matura di un cambio).
Se si formano alghe sulle pareti diventa addirittura superfluo anche alimentarle.