Credo di non fare troppi danni, la radice è abbastanza libera, dovrei riuscire a toglierla facilmente.
Posso sciacquarla con acqua di rubinetto? O magari uso demineralizzata?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Credo di non fare troppi danni, la radice è abbastanza libera, dovrei riuscire a toglierla facilmente.
Posso sciacquarla con acqua di rubinetto? O magari uso demineralizzata?
francescoascione ha scritto: ↑02/01/2024, 15:12Probabilmente @Certcertsin stará festeggiando il 2024 da qualche parte
francescoascione ha scritto: ↑02/01/2024, 15:12per avere un po' di seguito alle prime cose che ho fatto
Eh beh, potessi lo farei anche io... Quindi se è così ben venga, che se la godaaldopalermo ha scritto: ↑02/01/2024, 16:58Credo sia alle Maldive o a Santo Domingo. Lui comunque festeggia tutto
Guarda se vai indietro giusto di qualche post trovi i valori della settimana scorsa, quello che ho usato per la fertilizzazione su suggerimento di @Certcertsin ed i valori di pochi giorni fa.
Questo è dovuto al fatto che i test non sono precisissimi. Certo che, se continuano ad aumentare, si deve cercare la causa, ma non credo sia il tuo caso.
Magari controlla solo EC.
La misuri sempre con l'acqua allo stesso livello, giusto?
francescoascione ha scritto: ↑30/12/2023, 11:15mi pare di aver capito che la concentrazione più o meno ideale di potassio sia intorno ai 20-25mg/l
Non con uno spazzolino ma l'ho pulito con una spugna nuova.aldopalermo ha scritto: ↑02/01/2024, 17:46Gli hai dato una spazzolata, anche con uno spazzolino da tenti (mai usato)?
Spero di no... penso possa essere dovuto più a qualche rabbocco di acqua, lo terrò sotto controllo.aldopalermo ha scritto: ↑02/01/2024, 17:46Questo è dovuto al fatto che i test non sono precisissimi. Certo che, se continuano ad aumentare, si deve cercare la causa, ma non credo sia il tuo caso.
Vado a memoria, la controllai e mi sembrava fosse tipo 30-30, molto bassa.
Ancora non ho potato quindi non ho questo parametro. Appena lo farò cercherò di rendermi conto di questo. Il test l'ho preso perchè, essendo principiante, volevo un punto di partenza orientativo da cui cominciare.aldopalermo ha scritto: ↑02/01/2024, 17:46Ti dico subito che non mi fido del test del Potassio
Come per tutti i fertilizzanti l'importante è non esagerare.
Di solito ti accorgi della sua carenza quando poti. Se gli steli delle piante sono mollicci, quindi non belli croccanti, normalmente manca potassio.
Ognuno si regola come preferisce con il potassio. Io di solito considero un consumo di circa 1 mg/l a settimana, ma ne metto 5 mg/l alla volta.
aldopalermo ha scritto: ↑02/01/2024, 17:46Per quanto riguarda il resto, aspetta @Certcertsin
Stai tranquillo che le piante non muoiono di fame
Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti