Buongiorno ho un problema con un filtro newa dj50, da 1 settimanina praticamente non esce più acqua dal filtro, veramente pochissima.
Ho provato a pulire la spugna del filtro meccanico ma non sembra migliorare la situazione.
L'unica cosa che mi sembra veramente che faccia da tappo é la spugna del filtro biologico che però non ho toccato per non uccidere i batteri.
Secondo voi come dovrei comportarmi? Il filtro non può continuare ad andare così.
Grazie a tutti
Problema filtro
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- scheccia
-
Profilo Completo
- Dario93
-
Profilo Completo
Problema filtro
Ciao, puoi estrarre anche anche l'altra spugna o in generale quando fare la pulizia utilizza sempre acqua di acquario in modo da non perdere i batteri ed il problema della diminuzione di fuoriuscita di acqua sarà per via della pompa che se non e stata mai pulita sarà molto intasata quindi conviene aprirla estrarre l'elichetta e togliere ogni parte organica accumulata sia nell'elica che nel suo alloggio e pulire anche il tubo che porta l'acqua dalla pompa alla vasca
Posted with AF APP
- Giomonta
-
Profilo Completo
Problema filtro
Ciao oggi ho provato a fare andare il filtro con solo la parte della pompa ( la parte del filtro con le spugne era staccata) e andava da dio quindi non é un problema della pompa ma delle spugne.
Quella del filtro meccanico lho già pulita ma ancora non funziona bene, mi consigliate di pulire con acqua dell'acquario anche quella del filtro biologico?
Aggiunto dopo 29 secondi:
Il filtro é avviato solo da poco più di un mese
Quella del filtro meccanico lho già pulita ma ancora non funziona bene, mi consigliate di pulire con acqua dell'acquario anche quella del filtro biologico?
Aggiunto dopo 29 secondi:
Il filtro é avviato solo da poco più di un mese
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dario93
-
Profilo Completo
Problema filtro
Si conviene pulire anche quella lì dato il problema sia proprio quello e male che vada al prossimo cambio acqua aggiungi una dose di attivatore batterico per compensare ma lavando tutto com acqua di acquario puoi state tranquillo
Si conviene pulire anche quella lì dato il problema sia proprio quello e male che vada al prossimo cambio acqua aggiungi una dose di attivatore batterico per compensare ma lavando tutto com acqua di acquario puoi state tranquillo
Posted with AF APP