Ciao a tutti, sto cominciando ad accarezzare l'idea di prendere qualche caridina multidentata, soprattutto dopo aver letto in vari articoli che arrivano fino a 5 cm di lunghezza.
Andando in giro per negozi pero', ne ho viste solo di minuscole, max 1.5/2 cm.
E solo perche sono molto giovani o cosa ?
Qualcuno che le ha o le ha avute riesce a confermarmi questa cosa delle dimensioni ?
Grazie in anticipo.
Dimensioni Caridina multidentata ?
- Pigi
-
Profilo Completo
Pigi
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"In order to be listened to,
you need to become a good listener"
you need to become a good listener"
V.Wooten
- frossie
-
Profilo Completo
io ne ho comprate qualche mese fa ed erano enormi ..5 cm sicuro .
Poi ne ho prese altre 4 in altro negozio e saranno da 1,5 cm..come neocaridine.. spero che crescano ma non so quanto tempo ci vorrà e se potranno diventare grandi come le altre.
Poi ne ho prese altre 4 in altro negozio e saranno da 1,5 cm..come neocaridine.. spero che crescano ma non so quanto tempo ci vorrà e se potranno diventare grandi come le altre.
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
le multidentata di 5 cm sono a fine carriera;
non possono crescere più di così
manca la selezione, la loro riproduzione controllata
è estremamente difficile
al contrario sono incuriosito dalle Neo "large" che
arrivano a 3 cm ed oltre (selezioni tedesche, per
quel che posso capire)
a quando gli spiedini di gamberoni blu? 
non possono crescere più di così
manca la selezione, la loro riproduzione controllata
è estremamente difficile
al contrario sono incuriosito dalle Neo "large" che
arrivano a 3 cm ed oltre (selezioni tedesche, per
quel che posso capire)
a quando gli spiedini di gamberoni blu?

mm
- Scardola
-
Profilo Completo
Ultimamente sono passato in alcuni negozi di acquari, e anche io ho notato che le vendono in taglie più piccole rispetto ad alcuni anni fa.
Quando le ho avute io, ne presi alcune più grandi e ne capitò insieme una piccolina.
Meglio se le prendi piccole, ti campano più a lungo. E mi pare di ricordare che comunque crescono abbastanza velocemente.
Ultimamente sono passato in alcuni negozi di acquari, e anche io ho notato che le vendono in taglie più piccole rispetto ad alcuni anni fa.
Quando le ho avute io, ne presi alcune più grandi e ne capitò insieme una piccolina.
Meglio se le prendi piccole, ti campano più a lungo. E mi pare di ricordare che comunque crescono abbastanza velocemente.
#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide
#ACQUARIOFILIACOMODA
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide
- Alex_N
-
Profilo Completo
Confermo, ma quelle sono dimensioni da femmine adulte. Il maschio è più verso i 4 cm. Sono esemplari giovani che cresceranno in poco tempo, dopodiché, da adulti, rimarranno in vita per una decina d'anni e forse anche più, se le condizioni sono adeguate. Questo perché la loro riproduzione è quasi sempre destinata a fallire miseramente, già in natura: producono infatti migliaia e migliaia di uova anno dopo anno, per far in modo che due esemplari sopravvivano fino all'età adulta senza essere predati o morire per altre cause.
Un adulto di 5 cm in negozio potrebbe essere già "pensionato" e morire domani, quindi conviene prendere sempre quelle piccole. Occhio però ai coinquilini eventuali: le Caridina multidentata non vengono generalmente mangiate dai pesci che banchetterebbero con le altre specie, ma si parla degli adulti, in virtù delle dimensioni.
Un adulto di 5 cm in negozio potrebbe essere già "pensionato" e morire domani, quindi conviene prendere sempre quelle piccole. Occhio però ai coinquilini eventuali: le Caridina multidentata non vengono generalmente mangiate dai pesci che banchetterebbero con le altre specie, ma si parla degli adulti, in virtù delle dimensioni.
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
- malu
-
Profilo Completo