Riallestimento fondo 30lt
- abalest14
-
Profilo Completo
Buonasera, è arrivato il momento di riallestire il mio 30lt, il fondo calcareo non è più gestibile. Ho scartato i vari soil perchè essendoci la fauna ho letto che sono fondi che rilasciano parecchio all inizio e poco si prestano ad acquari già avviati.
Ho scartato un fondo solo inerte perché vorrei piantare piante rosse e non mi ispira molto.
Ho scartato il manado perché ho altre due vasche e continua a rilasciare in acqua non solo magnesio ma anche calcio.
Ho optato per il fondo di @Vinjazz vedendo il suo plantacquario ovvero jbl proscape volcano sotto e dennerle Crystal quarz sopra.
Cosa ne dite?
Grazie
Ho scartato un fondo solo inerte perché vorrei piantare piante rosse e non mi ispira molto.
Ho scartato il manado perché ho altre due vasche e continua a rilasciare in acqua non solo magnesio ma anche calcio.
Ho optato per il fondo di @Vinjazz vedendo il suo plantacquario ovvero jbl proscape volcano sotto e dennerle Crystal quarz sopra.
Cosa ne dite?
Grazie
Posted with AF APP
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Ciao Abalest,
Jbl volcano sotto e ghiaino sopra, ho preso quello della jbl perché l'ozio ha vinto e non avevo voglia di sciacquare il lapillo.
Aggiunto dopo 7 minuti 3 secondi:
In realtà il rossore dipende più dall'illuminazione e dalla fertilizzazione.
Il lapillo ha come vantaggio il fatto di essere molto drenante e permettere un ottimo insediamento batterico, il grande contro è che piantare sul lapillo è un dramma. Se decidi di usare quella combo ti consiglierei di non fare uno strato troppo piccolo di ghiaino
Jbl volcano sotto e ghiaino sopra, ho preso quello della jbl perché l'ozio ha vinto e non avevo voglia di sciacquare il lapillo.
Aggiunto dopo 7 minuti 3 secondi:
In realtà il rossore dipende più dall'illuminazione e dalla fertilizzazione.
Il lapillo ha come vantaggio il fatto di essere molto drenante e permettere un ottimo insediamento batterico, il grande contro è che piantare sul lapillo è un dramma. Se decidi di usare quella combo ti consiglierei di non fare uno strato troppo piccolo di ghiaino
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- abalest14
-
Profilo Completo
Grazie Vinjazz hai messo anche tabs, Stick ecc quando hai allestito il fondo?
Grazie
Grazie Vinjazz hai messo anche tabs, Stick ecc quando hai allestito il fondo?
Cosa consigli 2cm lapillo e 4 ghiaino?
Grazie
Posted with AF APP
- Vinjazz
-
Profilo Completo
secondo me puó andare
Nessun stick!
secondo me puó andare

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- abalest14
-
Profilo Completo
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

- Jovesp1975
-
Profilo Completo
Buonasera,mi aggiungo anche io alla discussione......Secondo voi meglio il jbl o lapillo?Poi le tabs vanno messe subito sopra il lapillo o sotto?Grazie.
Posted with AF APP
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Questo è lapillo, sostanzialmente. È quello che ho io, non frizza ma secondo me qualcosa rilascia.
La soluzione migliore a mio parere è inerte + tabs dove servono
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Jovesp1975
-
Profilo Completo
Sono d'accordo,pero'se devi fare una prospettiva penso va messo....Non possiamo fare 10cm di ghiaia....Penso alle radici delle piante...Non so'aspettiamo pareri dagli esperti.....
Posted with AF APP
- abalest14
-
Profilo Completo
Grazie Louis ricordo che hai aperto un topo sull aumento del KH, se mi dici che hai il volcano allora devo riconsiderarlo altrimenti ritorno nello stato attuale. PS. Come va con la torba?
LouisCypher ha scritto: ↑08/01/2024, 19:26Questo è lapillo, sostanzialmente. È quello che ho io, non frizza ma secondo me qualcosa rilascia.
Grazie Louis ricordo che hai aperto un topo sull aumento del KH, se mi dici che hai il volcano allora devo riconsiderarlo altrimenti ritorno nello stato attuale. PS. Come va con la torba?
Posted with AF APP