Magari qualcuno si ricorda di me, ho chiesto info i mesi scorsi per l’allestimento di un cubo da 90 litri (effettivi ora 70 ca).
L’ho riempito ieri e oggi ho fatto il giro di test:
Cond 348
pH 7.4
GH 7
Fe 0,02
K 4 mg
KH 7
Mg 2/3
Sio2 >6
PO43- <0,2
NO3- tra 0,5 e 1
Ho fatto come mi avevano suggerito 50 osmosi e 50 rubinetto, il test CO2 mi arriva domani al momento sono sulle 40 bolle/minuto ma visto il pH immagino dovrò aumentare.
Le piante sono principalmente buce, elocharis è a crescita veloce, allego anche una foto che fa un po’ schif perché i legni nonostante la bollitura mi stanno intorbidendo l’acqua
Le piante sono arrivate un po’ sofferenti e una ha già abbandonato due foglie, non ho decisamente scelto il periodo migliore per le spedizioni
Mi aiutate a prevedere un primo giro di pmdd? Ho i prodotti della Cifo, devo ancora diluire il ferro perché devo andarmi a rileggere come si fa che non mi era tanto chiaro.
L’effetto giungla è voluto
Ho i silicati fuori scala di brutto, c’è qualcosa che posso fare?
Qualsiasi suggerimento è super accetto
Non ho testato gli NO2- perché mi sembrava prematuro
Grazie mille
Aggiunto dopo 46 minuti 22 secondi:
Aggiungo una domanda, stavo cercando sul sito non nel forum, io che dovrei diluire magnesio e ferro dove trovo le dosi? Ho letto gli articoli ma o è sera e sono stanca o non ci sono?
Aggiunto dopo 34 minuti 18 secondi:
Mi sono dimenticata un’informazione utile, settaggio plafo
Pensavo di aumentare mezz’ora a settimana, son terrorizzata dalle alghe
Aprendo la foto in basso a sinistra sono le percentuali di potenza dei vari LED, li ho scelti copiandoli da una ragazza con una vasca simile alla mia