Alghe
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- xxStardusTxx
-
Profilo Completo
Alghe
Salve ho avviata la vasca da 68 giorni, erogo CO2, abitanti 40 galaxy e credo una 60 di neocaridine...di recente ho visto piccoletti, cmq problemi NO3- e PO43- a zero, uso fertilizzazione avanzata seachem, tranne il nitrogeno che ho ordinato, dovrebbe alzare quello gli NO3- e da 7 giorni ho iniziato ad usare fosforo per i PO43-, .. giusto???può essere che per quei due valori a zero mi sono uscite delle alghe solo queste due piante..che comunque continuano a crescere e che ho già potato 2 volte in 68 giorni....allego foto valori acqua e vasca e piante in questione grz
Aggiunto dopo 2 minuti 15 secondi:
Delle piante è la stessa immagine, però una è quella in primo piano la hyptis laciniata la seconda quella dietro la rotala wallichii red
Delle piante è la stessa immagine, però una è quella in primo piano la hyptis laciniata la seconda quella dietro la rotala wallichii red
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Alghe
Cia scusa se si é perso il postxxStardusTxx ha scritto: ↑10/01/2024, 21:12Salve ho avviata la vasca da 68 giorni, erogo CO2, abitanti 40 galaxy e credo una 60 di neocaridine...di recente ho visto piccoletti, cmq problemi NO3- e PO43- a zero, uso fertilizzazione avanzata seachem, tranne il nitrogeno che ho ordinato, dovrebbe alzare quello gli NO3- e da 7 giorni ho iniziato ad usare fosforo per i PO43-, .. giusto???può essere che per quei due valori a zero mi sono uscite delle alghe solo queste due piante..che comunque continuano a crescere e che ho già potato 2 volte in 68 giorni....allego foto valori acqua e vasca e piante in questione grz
Poi semmai ti sposto in alghe
Ma sono filamenti o fanno tipo batuffoli?
Puoi fotografarla in un piattino?
Stand by
- xxStardusTxx
-
Profilo Completo
Alghe
Grazie, inizio a preoccuparmi inizio a vederle su altre piante ...oggi misurato il k...non so se 15 è alto, PO43- ed NO3- sempre a zero
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Alghe
Sembrano normali filamentose
Probabilmente somministrando azoto rientreranno da sole
@xxStardusTxx quante ore di luce dai?
Probabilmente somministrando azoto rientreranno da sole
@xxStardusTxx quante ore di luce dai?
Stand by
- lucazio00
-
Profilo Completo
Alghe
Nessuno ha detto che devono essere a 0, alzandoli le piante si danno una svegliata e le alghe col tempo regrediscono.
Se vuoi passa al nostro PMDD, ne beneficieranno le piante...e il tuo portafogli!
Nessuno ha detto che devono essere a 0, alzandoli le piante si danno una svegliata e le alghe col tempo regrediscono.
Se vuoi passa al nostro PMDD, ne beneficieranno le piante...e il tuo portafogli!

"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- xxStardusTxx
-
Profilo Completo
Alghe
Lo so che non devono essere a zero..credo sia quello il problema, come ore di luce sono arrivato 8:30 con effetto alba e tramonto, per quanto riguarda il protocollo con il seachem dovrei durare 4 mesi con una spesa di 80 euro le bottiglie da 500ml...20 euro al mese, cmq ci pensero per un protocollo alternativo
- lucazio00
-
Profilo Completo
Alghe
Man mano che l'acquario matura e le piante crescono, bisogna aumentare le ore di luce (=fotoperiodo) di mezz'ora per settimana e regolare la fertilizzazione di conseguenza.
Con 80 gneuri ne hai da vendere di PMDD AF...nel frattempo studiati un po' di articoli!
Buona l'idea di avere una simulazione alba tramonto!
Con 80 gneuri ne hai da vendere di PMDD AF...nel frattempo studiati un po' di articoli!
Buona l'idea di avere una simulazione alba tramonto!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Alghe
Se vuoi usarlo ti devi studiare bene la gestione
Tu hai scelto un protocollo costoso Seachem se vai su Acquariomania trovi delle line di fertilizzanti molto piu economiche
Hai le piante in blocco controlla i macroelementi mai a zero mai in eccesso NO3-:10 PO:1 FE:0,1;0,2
Se vuoi usarlo ti devi studiare bene la gestione
Tu hai scelto un protocollo costoso Seachem se vai su Acquariomania trovi delle line di fertilizzanti molto piu economiche
Hai le piante in blocco controlla i macroelementi mai a zero mai in eccesso NO3-:10 PO:1 FE:0,1;0,2
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- xxStardusTxx
-
Profilo Completo
Alghe
Non credo che tutte siano in blocco ..perché stanno continuando a crescere soprattutto le rotala ...tranne una che un po' rallentata ... Cmq è molto esigente come pianta....
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Alghe
Le piante hanno le riserve, quando si sviluppano le alghe in vasca. le cause principali possono essere carenza di Macro Micro nutrienti, più una illuminazione ho troppo forte oppure spettro non idoneo.
Quindi controlla NO3- PO43- FE se i valori sono apposto prova a dimmerare un pelo i LED delle plafo se puoi oppure alza la plafo di 10/15 Cm
xxStardusTxx ha scritto: ↑17/01/2024, 11:28Non credo che tutte siano in blocco ..perché stanno continuando a crescere soprattutto le rotala
Le piante hanno le riserve, quando si sviluppano le alghe in vasca. le cause principali possono essere carenza di Macro Micro nutrienti, più una illuminazione ho troppo forte oppure spettro non idoneo.
Quindi controlla NO3- PO43- FE se i valori sono apposto prova a dimmerare un pelo i LED delle plafo se puoi oppure alza la plafo di 10/15 Cm
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe