Buongiorno a tutti, ciao @
Certcertsin e @
aldopalermo,
ritorno con gli aggiornamenti dopo la scorsa fertilizzazione. Allego il diario che sto facendo da dove si vede quello di cui ho tenuto traccia precedentemente. Ricordo che utilizzo Easy Life. I test li ho fatti ieri sera dopo il rabbocco con acqua demineralizzata fatto ad ora di pranzo. Allego anche alcune foto della vasca di stamattina (con annessa lumachina sul vetro) . :) Per il calcolo del pH ho comprato un phmetro, per cui credo di essere ora più preciso.
Nella mia ignoranza ho notato che la dose di fosfati e ferro è stata assorbita e vedo la conducibilità leggermente calata. Mi pongo però alcune domande:
1) Come si vede dalle foto ci sono alcuni filamenti di alghe sulle foglie di alcune piante. Alcuni li ho tolti fisicamente con uno stecchino settimana scorsa ma si riformano. Mi indica qualcosa questo?
2) La Hygrophila e la sessiliflora le vedo bene, solo con alcune foglie un pò marroncine. Va bene così?
3) Il picco dei nitriti non l'ho mai rilevato. Potrei averlo perso oppure ancora non ci sono arrivato?
4) La radice mi lascia molto perplesso. Pur avendola tolta e pulita completamente circa 15-20 giorni fa, si sta di nuovo ricoprendo di barbetta e residui marroncini (che mi sporcano anche i vetri e l'acqua). E' normale o mi conviene eliminarla del tutto?
5) sarebbe utile un piccolo cambio acqua prima di rifertilizzare?
Attendo vostre indicazioni.
Grazie sempre in anticipo

)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.