Grazie @Marta !
Allora ho tutto (quasi).. appena ricevuto in ufficio.
Test PO43-
Test GH
CIFO S5 radicale ( 100g alla fine)
CIFO FOSFORO
Easylife Nitro
A casa ho
Easylife Profito
Ferropol
Sta sera misuro valori GH e PO43- e vi aggiorno.
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
anakinfb ha scritto: ↑24/01/2024, 20:49
Easy Life NITRO - immagino sia già pronto
Devo preparare in una bottiglia da 0.5L il CIFO S5 Ferra Chelato (10g), corretto ?
Devo preparare in una bottiglia da 0,5L il Sale Inglese (150g) , corretto ? (ho visto che nella guida si parla di 1L ma ho solo 150g..)
Marta ha scritto: ↑25/01/2024, 7:39ok, quindi ricapitoliamo:
pH 7,5-8
KH 5
GH 6
NO3- 0
PO43- 0
Ec 211 µS/cm (ma 7 giorni fa).
Allora, prima di tutto andrebbe rivisitata la conducibilità. E scelto il giorno che dedicherai alla vasca. In quel giorno farai i test (alla mattina per esempio) e deciderai cosa dare di fertilizzazione.
Alla vigilia del giorno dei test (la sera prima se i test li fai il mattino dopo) dovrai rabboccare l'acqua evaporata durante la settimana. Esclusivamente con demineralizzata.
Questo è importante perché la conducibilità va misurata sempre con l'acqua allo stesso livello, altrimenti il risultato è falsato.
esatto
Corretto. Mi raccomando, la bottiglia la devi oscurare, se fosse trasparente e poi tenere al buio.
Esatto. Va benissimo questa proporzione.
Mi raccomando che la bottiglia sia da 500 perché le soluzioni sono a volume, quindi tu metti 150 gr di Solfato nella bottiglia da 500 ml, poi metti un po' di demineralizzata, tappi e sbatti per sciogliere bene. A quel punto metti altra demineralizzata fino a riempire.
Va sempre usata demineralizzata per realizzare i vari flaconi.
aldopalermo ha scritto: ↑26/01/2024, 10:01
Calma, niente fretta
Per prima cosa, hai un diario di fertilizzazione?
All'inizio devi fare i test una volta la settimana, sempre lo stesso giorno, e fertilizzare, se serve, il giorno dopo. Ci riesci?
La guida è molto chiara, ma è meglio che per adesso seguiamo l'acquario
Visitano il forum: Chif13 e 1 ospite