Ciao a tutti e grazie a chi dedicherà qualche minuto per consigliarmi:
Mi sto avvicinando al mondo dell'acquariofilia e dopo un pò di studio.. passerò alla pratica!
Per questioni di spazio e di "prima gestione" ho intenzione di esordire con un 60-70 litri.
Mi sono soffermato su questi:
- Askoll aqua 60
- Juwel primo 60-70
- Petup Ocean 60
- Tetra starter line 70 l
Come primo approccio quale secondo voi può essere più indicato? Oppure se mi sapete consigliare qualche altro modello rimanendo sulla stessa fascia di prezzo di questi che vanno intorno ai 120-150€
Grazie!!
70 litri per iniziare
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- aldopalermo
-
Profilo Completo
70 litri per iniziare
Ciao e benvenuto,
Per scegliere l'acquario devi vedere il sistema di filtraggio e le luci.
In questo tipo di acquari purtroppo molto spesso la luce è molto scarsa. Vedi nelle caratteristiche se i lumen di luce arrivano almeno a 1500/1800 così hai meno limitazioni per le piante da mettere.
Per scegliere l'acquario devi vedere il sistema di filtraggio e le luci.
In questo tipo di acquari purtroppo molto spesso la luce è molto scarsa. Vedi nelle caratteristiche se i lumen di luce arrivano almeno a 1500/1800 così hai meno limitazioni per le piante da mettere.
- Questi utenti hanno ringraziato aldopalermo per il messaggio:
- Simone09 (25/01/2024, 22:23)
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/
- alderton
-
Profilo Completo
70 litri per iniziare
Anche io confermo tutti i dubbi soprattutto sulla luce.
Non conosco il Petup e quindi su quello non mi esprimo.
Il Tetra Starter line lo avevo preso in considerazione per il mio secondo acquario e lo avevo scartato proprio per la plafoniera. Stesso discorso per Askoll Aqua con in più il fatto che avrei avuto difficoltà a personalizzare la plafoniera perché la plastica del coperchio non mi sembrava molto robusta.
Il Juwel non è una meraviglia ma mi sembra quello migliore dal punto di vista della qualità generale.
Però potrei essere di parte in quanto possessore di un Juwel.
Come esperienza personale, come secondo acquario ho preso un Amtra approfittando di una offerta sul loro sito (prezzo veramente stracciato) ma la qualità complessiva non è paragonabile a quello del Rio. E ho personalizzato la plafoniera appena mi è arrivato a casa.
Non conosco il Petup e quindi su quello non mi esprimo.
Il Tetra Starter line lo avevo preso in considerazione per il mio secondo acquario e lo avevo scartato proprio per la plafoniera. Stesso discorso per Askoll Aqua con in più il fatto che avrei avuto difficoltà a personalizzare la plafoniera perché la plastica del coperchio non mi sembrava molto robusta.
Il Juwel non è una meraviglia ma mi sembra quello migliore dal punto di vista della qualità generale.
Però potrei essere di parte in quanto possessore di un Juwel.
Come esperienza personale, come secondo acquario ho preso un Amtra approfittando di una offerta sul loro sito (prezzo veramente stracciato) ma la qualità complessiva non è paragonabile a quello del Rio. E ho personalizzato la plafoniera appena mi è arrivato a casa.
Posted with AF APP
- Simone09
-
Profilo Completo
70 litri per iniziare
Grazie, alla fine dopo alcuni consigli da diversi negozianti ho deciso di fare un investimento un po' più alto ma che sicuramente mi ritroverò durante la gestione dell'acquario
Oase styline 85! Su Olibetta
Oase styline 85! Su Olibetta
Posted with AF APP
- Gluca
-
Profilo Completo
70 litri per iniziare
compra tutto separato .... acquario solo vasca, plafoniera e filtro esterno @Simone09
- alderton
-
Profilo Completo
70 litri per iniziare
Non ho esperienza diretta ma vedo gli Oase in negozio, in effetti sono molto belli e i mobiletti sembrano veri mobili, molto robusti.
Non ho esperienza diretta ma vedo gli Oase in negozio, in effetti sono molto belli e i mobiletti sembrano veri mobili, molto robusti.
Posted with AF APP