Si ricomincia ma a Bruxelles….consigli?
- Marko0391
-
Profilo Completo
Grazie @Spumafire
allora penso di prendere proprio questo Eden 511
ecco ai salsicciotti non ci avevo proprio pensato
Grazie 
- Marko0391
-
Profilo Completo
@Spumafire allora ho già preso quasi tutto su Amazon fortunatamente ho uno sconto di 40 euro e sto prendendo filtro Eden 511 i cannolicchi e della lana non so se all’ interno però trovo delle spugne tu sai qualcosa? Sennò le compro perché tanto farò uno scomparto tutto cannolicchi uni tutta lana e uno spugne no? Per quanto riguarda la CO2 sto prendendo tutto su ali che mi costano la metà della metà di Amazon e negozianti
tranne la bombola quella la prendo certificata da un negoziante sui 2 litri per un po’ dovrei stare apposto, mentre volevo chiederti ma L entrata è l uscita del filtro di quelli trasparenti in vetro o acrilico dove posso trovarmi a buon prezzo? E poi ho visto che c’è ne stanno di tante misure per L Eden 511 penso non ci siano problemi di misure ma per L acquario? Il mio è 36 cm di altezza che alla fine saranno intorno ai 30 quindi sai consigliarmi un entrata e un uscita in vetro o in acrilico da comprare?
Aggiunto dopo 2 minuti 14 secondi:
per intenderci questi
vedo che ci stanno tante misure e poi non so realmente come sono se sono efficienti per il filtraggio o no, il fatto di essere trasparenti per me è solo per estetica, nelle vaschette mie passate i filtri sono sempre stati interni o a zainetto o completamente assenti
quindi è la prima volta che uso un esterno
Aggiunto dopo 2 minuti 14 secondi:
per intenderci questi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Spumafire
-
Profilo Completo
Buongiorno @Marko0391 ,il mio non aveva nulla di materiali filtranti apparte un piccolo sacchetto di simil cannolicchi
Si, secondo me è la soluzione migliore.
Devi guardare il diametro dei tubi,in base a quello ci sarà l’ampolla.
Se però,con lo stesso diametro avrai misure diverse che puoi decidere,io prenderei quella più piccola.
Per vetro o acrilico la differenza è che il vetro costa un pelo meno ma si “vede”appena appena di più,l’acrilico è proprio trasparente però se si fa un graffietto lo vedi subito
.
Per dove comprarli ora come ora non saprei quali siti siano più convenienti,però se fai una piccola ricerca li trovi.
Se hai pazienza aliexpres,come costi,é ancora il più vantaggioso
Buongiorno @Marko0391 ,il mio non aveva nulla di materiali filtranti apparte un piccolo sacchetto di simil cannolicchi
Si, secondo me è la soluzione migliore.
Marko0391 ha scritto: ↑01/02/2024, 13:24mentre volevo chiederti ma L entrata è l uscita del filtro di quelli trasparenti in vetro o acrilico dove posso trovarmi a buon prezzo? E poi ho visto che c’è ne stanno di tante misure per L Eden 511 penso non ci siano problemi di misure ma per L acquario? Il mio è 36 cm di altezza che alla fine saranno intorno ai 30 quindi sai consigliarmi un entrata e un uscita in vetro o in acrilico da comprare?
Devi guardare il diametro dei tubi,in base a quello ci sarà l’ampolla.
Se però,con lo stesso diametro avrai misure diverse che puoi decidere,io prenderei quella più piccola.
Per vetro o acrilico la differenza è che il vetro costa un pelo meno ma si “vede”appena appena di più,l’acrilico è proprio trasparente però se si fa un graffietto lo vedi subito
Per dove comprarli ora come ora non saprei quali siti siano più convenienti,però se fai una piccola ricerca li trovi.
Se hai pazienza aliexpres,come costi,é ancora il più vantaggioso
- Marko0391
-
Profilo Completo
Grazie mille @Spumafire mi hai chiarito un po’ tutto, ho visto il diametro dell entrata e dell uscita del filtro ed è da 12 a 16 mm quindi prenderò i più piccoli da 13 mm Grazie mille
- Spumafire
-
Profilo Completo
Aspetta,forse ho capito male o mi son spiegato peggio(
la storia della mia vita),se il diametro dei tubi del filtro è 12/16 tu dovrai prendere l’ampolla per quel diametro lì.
Poi se ci sono ampolle più grosse o più piccole(ma sempre con diametro 12/16) scegli quella più piccola che si nota meno
.
Mi ripeto,magari avevi già capito ed io ho capito niente come al solito,però lo scrivo uguale
Aspetta,forse ho capito male o mi son spiegato peggio(

Poi se ci sono ampolle più grosse o più piccole(ma sempre con diametro 12/16) scegli quella più piccola che si nota meno
Mi ripeto,magari avevi già capito ed io ho capito niente come al solito,però lo scrivo uguale

- Marko0391
-
Profilo Completo
- Spumafire
-
Profilo Completo
ok mi sa che ci intenderemo io e te

- Marko0391
-
Profilo Completo
- Marko0391
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti
aggiornamento
finalmente l acquario ha preso forma e sono veramente soddisfatto
ho provato a dare profondità al centro dove ci sono i due archi formati al ramo….riuscite a vederlo?
immaginandolo con le piante giuste secondo me viene veramente bello e poi la radice la immagino piena di epifite
che ne dite?
Aggiunto dopo 39 secondi:
Aggiunto dopo 39 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Molto bello!
Se hai ancora fondo a disposizione puoi provare ad alzare la parte centrale posteriore ancora un paio di cm... in teoria dovrebbe dare ancora maggiore profondità e se non ti piace basta levarlo, meglio da vuoto che da pieno!
Se hai ancora fondo a disposizione puoi provare ad alzare la parte centrale posteriore ancora un paio di cm... in teoria dovrebbe dare ancora maggiore profondità e se non ti piace basta levarlo, meglio da vuoto che da pieno!
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio (totale 2):
- Marko0391 (05/02/2024, 16:30) • Monica (05/02/2024, 21:19)
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.