Fertilizzazione "ibrida"
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Fertilizzazione "ibrida"
Stavo.osservando queste piante non è che magari siano semplicemente troppo immerse in acqua
Fossero in vaso di terra mi verrebbe da dire troppo.irrigate.
Butto lì perché non riesco a vedere bene
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- Simo88
-
Profilo Completo
Fertilizzazione "ibrida"
Un 20 mg/l non credevo potesse bloccarmi tutto..
Dalle foto secondo te cosa manca? Sempre magnesio?
Perché veramente, da analisi del gestore ho l'acqua di rete a 20 mg/l.. Quindi alla peggio in vasca ho costantemente 10 mg/l (50% cambio)
Appena arrivo a casa provo a vedere.. Magari mi è calata la struttura che le tiene..
Un 20 mg/l non credevo potesse bloccarmi tutto..
Dalle foto secondo te cosa manca? Sempre magnesio?
Perché veramente, da analisi del gestore ho l'acqua di rete a 20 mg/l.. Quindi alla peggio in vasca ho costantemente 10 mg/l (50% cambio)
Oddio, sinceramente non ci avevo mai pensato..Certcertsin ha scritto: ↑08/02/2024, 7:45Stavo.osservando queste piante non è che magari siano semplicemente troppo immerse in acqua
Appena arrivo a casa provo a vedere.. Magari mi è calata la struttura che le tiene..
Posted with AF APP
- carol88
-
Profilo Completo
Fertilizzazione "ibrida"
Mi inserisco suggerendo di postare una foto delle radici della calatea in questione o se lo sai fare di valutarne tu stesso consistenza e odore 
Ricordati che è sempre meglio non tenere il colletto in ammollo

Ricordati che è sempre meglio non tenere il colletto in ammollo
- Simo88
-
Profilo Completo
Fertilizzazione "ibrida"
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- carol88
-
Profilo Completo
Fertilizzazione "ibrida"
Radici e posizione mi sembrano okay!
Non sono un’amante dell’idrocultura e hai scelto una pianta un po’ capricciosa
il problema è stato improvviso? Ci sono anche dei tipi di funghi che fanno quelle macchie, ma spero non sia questo il caso, non ci sono insetti di nessun genere vero?
Non sono un’amante dell’idrocultura e hai scelto una pianta un po’ capricciosa
- Simo88
-
Profilo Completo
Fertilizzazione "ibrida"
Quale delle foto?
No no, solo qualche cimice che entra in casa, la campagna veneta è così! Ahahh
Quale delle foto?
No no, solo qualche cimice che entra in casa, la campagna veneta è così! Ahahh
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Fertilizzazione "ibrida"
io in tal senso mi astengo
mi sfuggono i tuoi altri valori....ma 600 µS di conducibilità non sono pochi, vedi se come pensano gli altri puó essere un fattore di troppa "immersione", non ne ho idea
Io facevo riferimento a come puó mostrarsi una carenza di magnesio su una pianta emersa
Per intenderci
La cifo graficamente le carenze di magnesio te le mostra in questo modo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stand by
- Simo88
-
Profilo Completo
Fertilizzazione "ibrida"
Considera che uso acqua di rubinetto e di partenza é a 513 µS/cm da analisi del gestore..
In effetti dalle foto sembre magnesio..
Però vedo che quando inserivo 10 mg/l di K la conducibilità saliva è poi tempo 3 giorni tornava come di partenza. L'ultima volta ho messo 20 mg/l più magnesio e la cond è rimasta bloccata..
Adesso al prossimo cambio non metto K è vedo cosa fa..
Per il resto metto 0,2 mg/l di Fe, 1 mg/l PO43- e 8/10 ml di profito per i Micro (metà dose).
Comunque il cerato non mostra carenze.. Anzi, cresce molto
cicerchia80 ha scritto: ↑09/02/2024, 13:51mi sfuggono i tuoi altri valori....ma 600 µS di conducibilità non sono pochi
Considera che uso acqua di rubinetto e di partenza é a 513 µS/cm da analisi del gestore..
In effetti dalle foto sembre magnesio..
Però vedo che quando inserivo 10 mg/l di K la conducibilità saliva è poi tempo 3 giorni tornava come di partenza. L'ultima volta ho messo 20 mg/l più magnesio e la cond è rimasta bloccata..
Adesso al prossimo cambio non metto K è vedo cosa fa..
Per il resto metto 0,2 mg/l di Fe, 1 mg/l PO43- e 8/10 ml di profito per i Micro (metà dose).
Comunque il cerato non mostra carenze.. Anzi, cresce molto
Posted with AF APP
- carol88
-
Profilo Completo
Fertilizzazione "ibrida"
Me par una maranta
Cicerchia ha ragione ma vedendo macchie singole e bordi bruciati ricorda tanto un problema radicale (ma le radici sembrano ok) o fungineo, io pero in questo caso non ho per te una soluzione perché non si possono dare prodotti vista la posizione. Ama l’umidità ma siamo in inverno ed essendo in ammollo potrebbe anche essere troppa da gestire
oltretutto è un po’ sensibile ai sali, potresti in prima ipotesi provare ad abbassare calcio e magnesio, ma se la tua vasca va bene non so se ne vale la pena…
Per questo tipo di cultura per me il top sono i pothos o le mangrovie, più spartane.
Ci vorrebbe qualcuno che ha già queste piante in vasca
Me par una maranta
Cicerchia ha ragione ma vedendo macchie singole e bordi bruciati ricorda tanto un problema radicale (ma le radici sembrano ok) o fungineo, io pero in questo caso non ho per te una soluzione perché non si possono dare prodotti vista la posizione. Ama l’umidità ma siamo in inverno ed essendo in ammollo potrebbe anche essere troppa da gestire
Per questo tipo di cultura per me il top sono i pothos o le mangrovie, più spartane.
Ci vorrebbe qualcuno che ha già queste piante in vasca
- Simo88
-
Profilo Completo
Fertilizzazione "ibrida"
Il Pothos non posso per il pappagallo, è velenoso.. Invece x la mangrovia è freddo, non è riscaldata l'acqua!
Mi da problemi anche lo Spatofillo con le foglie che ingialliscono dalla punta..
Il Pothos non posso per il pappagallo, è velenoso.. Invece x la mangrovia è freddo, non è riscaldata l'acqua!
Mi da problemi anche lo Spatofillo con le foglie che ingialliscono dalla punta..
Posted with AF APP