Consigli urgenti
- tachi
-
Profilo Completo
Consigli urgenti
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio…. Nel mio acquario come ponte rapide ho egeria e vallisneria, però purtroppo sono costretto a togliere l’egeria perché il mio carassio la divora, l’ho ripiantata 3/4 volte ma niente da fare! Avevo pensato all’echinodorus o al ceratophyllum però ho visto che il ceratophyllum è allelopatico con l’egeria e dovendo piantarlo dove prima stava l’egeria ho qualche dubbio…. Mentre l’echinodorus è allelopatico con la vallisneria che in pratica ormai è ovunque nel mio acquario! Potete darmi qualche dritta?
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Consigli urgenti
le allelopatie hanno senso in vasche con cambi diradati, avendo una vasca di carassi presumo non sia il tuo casotachi ha scritto: ↑12/02/2024, 10:36Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio…. Nel mio acquario come ponte rapide ho egeria e vallisneria, però purtroppo sono costretto a togliere l’egeria perché il mio carassio la divora, l’ho ripiantata 3/4 volte ma niente da fare! Avevo pensato all’echinodorus o al ceratophyllum però ho visto che il ceratophyllum è allelopatico con l’egeria e dovendo piantarlo dove prima stava l’egeria ho qualche dubbio…. Mentre l’echinodorus è allelopatico con la vallisneria che in pratica ormai è ovunque nel mio acquario! Potete darmi qualche dritta?
Quindi non tener conto delle allelopatie, e valuta solo che non le mangino
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- marko66 (12/02/2024, 15:28)
Stand by
- Simo88
-
Profilo Completo
Consigli urgenti
Ciao! Io ho i carassi e posso dirti tranquillamente di mettere il Ceratophyllum.
Lo mangiucchiano ma cresce più velocemente!
Vai di cerato, poi comunque se li tieni lontani Vallisneria e echinodorus puoi tenerli..
Io ho da un lato la Vallisneria e dall'altro le Cryptocoryne..
Naturalmente dipende dalle dimensioni dell'acquario!
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
Dimenticavo, il Ceratophyllum tienilo galleggiante!
Lo mangiucchiano ma cresce più velocemente!
Se non hai un fondo drenante questa pianta assorbe per via radicale, per cui non serve un gran che per assorbire gli inquinanti!
Vai di cerato, poi comunque se li tieni lontani Vallisneria e echinodorus puoi tenerli..
Io ho da un lato la Vallisneria e dall'altro le Cryptocoryne..
Naturalmente dipende dalle dimensioni dell'acquario!
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
Dimenticavo, il Ceratophyllum tienilo galleggiante!
Posted with AF APP