Buongiorno, sono sempre in fase di studio per l'avvio di una nuova (piccola) vasca.
Siccome è passato un bel po' di tempo dalla mia ulltima volta in questo mondo, volevo alcune delucidazioni.
Per una vasca "low tech" che tipo (nel senso di quali elementi) mi servono i test?
Quali sono i più affidabili tra quelli a reagente?
Ho visto che adesso diversi utenti misurano anche la conducibilità (credo sia quella, l'unità di misura è µS), a cosa serve in un acquario d'acqua dolce?
Qui di seguito i valori dell'acqua di rete, cosa ne pensate?
Perchè se faccio la conversione tra gradi F e GH, viene GH=14 e se faccio la conversione (tramite formula trovata in rete, che considera calcio e magnesio) il risultato del GH diventa 11?
Come primo riempimento della vasca, si può tagliare con quella mineralizzata?
Grazie
Kit a reagente e valori acqua di rete
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- banez
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Eee dipende cosa intendi ad alcuni e per alcuni allestimenti basta il naso.
Riguardo all acqua, a me fa arrabbiare ma non sempre le analisi che forniscono son veritiere.
Esatto.
Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
Anche qui dipende da che tipo di vasca vorrai fare e pesci vorrai ospitare.
Se ti va fai un giro in sezione primo acquario anche se non è il primo, così con calma e a seconda dei tuoi gusti vi vedete tutto.
Eee dipende cosa intendi ad alcuni e per alcuni allestimenti basta il naso.
Riguardo all acqua, a me fa arrabbiare ma non sempre le analisi che forniscono son veritiere.
Esatto.
Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
Anche qui dipende da che tipo di vasca vorrai fare e pesci vorrai ospitare.
Se ti va fai un giro in sezione primo acquario anche se non è il primo, così con calma e a seconda dei tuoi gusti vi vedete tutto.
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.