Ciao a tutti!
Forse sono solo per metà nella sezione giusta...
Io intanto ci provo:
Ho questo vascone qua
Ieri ho aggiunto una Alternathera rineickii "Rosanervig" per dare qualche tono rosa e degli altri Spiderwoods che ancora galleggiano e tra potature e una piccola aggiustatina al Layout ho ritrovato dei ciuffi di Lilaeopsis brasiliensis che credevo ormai estinta in questa vasca, e quindi le ho riposizionate dove potessero prendere luce e lontane dalle radici delle Echinodorus (che sto pensando di togliere perché cominciano a dare problemi alle altre piante).
Facendo questo, pensavo:
E se le stradine le facessi coprire da un pratino, magari di Eleocharis sp. "Mini"?
Quello però che mi frena tanto, è il rapporto che si verrebbe a creare con i miei Mikrogeophagus Altispinosa. Lasciando perdere il fatto che sono degli zappatori seriali, ma se riuscissi a tappezzare le stradine, riuscirebbero comunque ad arrivare alla sabbia per il loro "pascolo", essendo "mangiatori di terra"?
Pratini e Mikrogeophagus Altispinosa
- antoninoporretta
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Salutissimi,
Nino.
Ogni ancistrus è bello a mamma sua
Nino.

- Monica
-
Profilo Completo
Buongiorno

Se il pratino diventa fitto secondo me no
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
- antoninoporretta (18/02/2024, 9:20)
"And nothing else matters..." 
- antoninoporretta
-
Profilo Completo
Buongiorno a te!
È proprio quello che temo... non mi va proprio di provarli della loro natura. Certo, qualche chiazza di sabbia sicuramente riuscirebbero a ricrearsela, anche perché quando bisticciano si portano via anche il mobile assieme al fondo, però se dovessi rischiare un pratino, mi piacerebbe farlo con la sicurezza che non ne debbano soffrire.
Sconsigli quindi il pratino...
Buongiorno a te!

È proprio quello che temo... non mi va proprio di provarli della loro natura. Certo, qualche chiazza di sabbia sicuramente riuscirebbero a ricrearsela, anche perché quando bisticciano si portano via anche il mobile assieme al fondo, però se dovessi rischiare un pratino, mi piacerebbe farlo con la sicurezza che non ne debbano soffrire.
Sconsigli quindi il pratino...
Posted with AF APP
Salutissimi,
Nino.
Nino.

- Monica
-
Profilo Completo
L'acquario è splendido