Volvox senza filtro
- Marcov
-
Profilo Completo
Volvox senza filtro
@Topo fratellì per una ca..ta mia adesso ho la vasca verde...
Vedevo il muschio in difficoltà e ho messo un pochino di pmdd senza misurino, ad occhio e ovviamente solo il muschio e il pothos non sono bastati ad eliminare l'eccesso di nutrienti...
Ho provato con qualche giorno di buio ma non è servito a nulla, ho messo il clearol ma è diventata ancora più fitta la nebbia.... ho anche messo un piccolo filtro con sola lana perlon ma sicuramente non è abbastanza vista la quantità di volvox...
Che posso fare? Ah ho anche fatto un cambio quando erano meno evidenti ma nulla...
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
Dal vivo è più verde
Vedevo il muschio in difficoltà e ho messo un pochino di pmdd senza misurino, ad occhio e ovviamente solo il muschio e il pothos non sono bastati ad eliminare l'eccesso di nutrienti...
Ho provato con qualche giorno di buio ma non è servito a nulla, ho messo il clearol ma è diventata ancora più fitta la nebbia.... ho anche messo un piccolo filtro con sola lana perlon ma sicuramente non è abbastanza vista la quantità di volvox...
Che posso fare? Ah ho anche fatto un cambio quando erano meno evidenti ma nulla...
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
Dal vivo è più verde
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco

-
Profilo Completo
Volvox senza filtro
La uv presumo non ce l’hai…. Io sono appena uscito da una situazione simile … ma ho più piante perô… non avevo la uv poichè prestata quindi ho fatto un cambio del 30% con demi … ridotto un pochino il fotoperiodo…. Ho messo un filtrino interno pieno di ovatta da cambiare tutte le sere
ma mi ci sono volute due settimane abbondanti…. Avendo comunque piante ho continuato a dare solo fosfo e azoto poco ma settimanale…. Altrimenti prova con una uv auto costruita
ma mi ci sono volute due settimane abbondanti…. Avendo comunque piante ho continuato a dare solo fosfo e azoto poco ma settimanale…. Altrimenti prova con una uv auto costruita
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marcov
-
Profilo Completo
Volvox senza filtro
stavo pensando a questo...
Oltra al fatto che appena la trovo prendo la pistia almeno mi aiuta un pochino
stavo pensando a questo...
Oltra al fatto che appena la trovo prendo la pistia almeno mi aiuta un pochino
Posted with AF APP
Marco

-
Profilo Completo
Volvox senza filtro
Io di base sono contrario alla uv… ti sterilizza pure l’anima…. Comunque prova… altrimenti pompa con pacco di ovatta per 10 gg e cambio acqua …
- Marcov
-
Profilo Completo
Volvox senza filtro
eh lo so, tra l'altro sono senza filtro...
Ma ho paura che solo con la lana perlon non riesco...
Posso provare a mettere solo la scatola juwel e caricarla con perlon a manetta
eh lo so, tra l'altro sono senza filtro...
Ma ho paura che solo con la lana perlon non riesco...
Posso provare a mettere solo la scatola juwel e caricarla con perlon a manetta
Posted with AF APP
Marco

- Platyno75
-
Profilo Completo
Volvox senza filtro
Devi usare l'ovatta di cotone, fai uno strato sopra di perlon e sotto di ovatta così le alghe unicellulari restano incastrate. Ovviamente andrà sostituita spesso.
Devi usare l'ovatta di cotone, fai uno strato sopra di perlon e sotto di ovatta così le alghe unicellulari restano incastrate. Ovviamente andrà sostituita spesso.
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted

- Marcov
-
Profilo Completo
- Marcov
-
Profilo Completo
Volvox senza filtro
Da domenica sera la lampada uvc è in vasca dentro al filtro juwel messo in vasca temporaneamente con sola perlon e ovatta
Vediamo come evolve la cosa e speriamo che sia sufficiente 
Vediamo come evolve la cosa e speriamo che sia sufficiente

Posted with AF APP
Marco

-
Profilo Completo
- Marcov
-
Profilo Completo
Volvox senza filtro
prima non riuscivo a vedere l'interno della vasca, anche i pesci non vedevano nulla, adesso inizio a vedere sia i pesci che gli arredi
ma ancora ce ne vuole per tornare limpida...
I miglioramenti però sono evidenti
ah la lampada presa su amazon a 22 euro da 13 watt
prima non riuscivo a vedere l'interno della vasca, anche i pesci non vedevano nulla, adesso inizio a vedere sia i pesci che gli arredi

I miglioramenti però sono evidenti

Posted with AF APP
Marco