Ho da poco inserito 6 neocaridine Davidi Blue Dream, una però ha un problema, già appena inserita aveva un comportamento strano, girava per la vasca facendo delle piroette, poi si è fiondata sul fondo e non si è più mossa da li.
Riesce a muovere le zampe ma sta solo a testa in giù e striscia, ho pensato subito ad avvelenamento ma tutti i valori (che trovate in firma) sono ok e le altre Caridina non presentano comportamenti anomali.
Ormai sono 4 giorni che è così, da 3 giorni l'ho isolata in una vaschetta a parte pensando che sarebbe morta a breve ma continua a vivere e strisciare a testa in giù, gli ho messo un pezzo di foglia di catappa e diluito l'acqua con osmosi per abbassare eventuali concentrazioni alte.
Cosa posso fare? Mi spiace vederla in questo stato

Info utili: La vasca ha passato 2 mesi di dry start (Fondo allofano fluval stratum idoneo a Caridina), poi 1 mese e mezzo in maturazione, nessun segno di alghe.
Vi allego le immagini della vasca adesso, le informazioni dettagliate della vasca sono quelle nel profilo e i valori misurati sono in firma.
Sottolineo che non ho fertilizzato prima di inserire le Caridina e neanche durante la loro permanenza, ho fertilizzato (con loro dentro) la prima volta ieri, con la caridina malata gia isolata da 2 giorni. Attualmente tutte le Caridina in vasca sono ok.
Allego anche un video se riesco della caridina malata. (sono riuscito a caricarlo solo sotto forma di GIF, sorry, sono le 2 gif, spero si veda)
Aggiungo che al momento è anche molto vispa e gira molto intorno al barattolo strisciando