Consiglio nuovo filtro

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: antoninoporretta, Ragnar

Bloccato
Rogue73
star3

Consiglio nuovo filtro

Messaggio di Rogue73 » 04/04/2024, 8:58

Buongiorno,
attualmente nel mio 35lt ho un Tetra EasyCrystal Filter Box 300 che non mi soddisfa.
Cerco: 
o un filtro interno compattissimo senza parte biologica solo filtrante da affiancare al primo con facilità di sostituzione lane senza necessariamente comprare quelle di serie ma magari utilizzare quelle commerciali da tagliare per capirci;
o un filtro in sostituzione del primo il piu compatto possibile con alloggio biologico e lana separati dove la lana è gestibile e sostituibile facilmente.
Che esperienze avete voi con i filtri che potete suggerire? Con cosa vi siete trovati bene che piu o meno rispondano a queste caratteristiche?
Grazie
Chiedi consiglio ai negozianti ma non fare mai quello che ti diranno...

Duca77
Moderatore Globale

Consiglio nuovo filtro

Messaggio di Duca77 » 05/04/2024, 17:50

Lasciarlo senza filtro no?

Ho pure io il tetra 300, quando lo usavo però l'avevo modificato per non usare le sue cartucce.

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

Rogue73
star3

Consiglio nuovo filtro

Messaggio di Rogue73 » 08/04/2024, 8:50

Duca77 ha scritto:
05/04/2024, 17:50
Lasciarlo senza filtro no?

Guarda avevo appena considerato l'idea di togliere il filtro prima di farlo ho cominciato ad avere problemi con acqua torbida, nebbiosa e gelatinosa e ancora non risolvo.... a questo punto penso senza filtro l'acqua non sarebbe ancora piu sporca?
Come lo avevi composto il tetra? La lana dove l'avevi inserita? Filtrava bene?

Chiedi consiglio ai negozianti ma non fare mai quello che ti diranno...

Duca77
Moderatore Globale

Consiglio nuovo filtro

Messaggio di Duca77 » 08/04/2024, 8:55

Io avevo messo la lana di perlon insieme al riscaldatore, tolte le cartucce e messo i cannolicchi, lasciata la spugna nera e poi messo sopra ancora perlon, funzionava bene, però poi ho tolto il filtro quando sono passato ai betta, si risparmia anche un bel po' di spazio.

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

Bloccato