Cosa intendi correggerla un po'? Ma tagliandola 50/50 non cresce troppo il KH? Avevo un ricordo che la mia acqua avesse un KH molto alto >15. Posso misurarlo eventualmente.aldopalermo ha scritto: ↑10/04/2024, 9:46Basta tagliarla al 50% con osmosi ed eventualmente correggerla un po'. Non usare più i sali
Arrivato conduttivimetro, EC a 480 e temperatura 23°C. Che ne pensi?aldopalermo ha scritto: ↑10/04/2024, 9:46Prima di toccare l'acqua aspettiamo il conduttivimetro. In seguito facciamo un paio di cambi.
Ho trovato il solfato di magnesio e l'ho preparato, il Nitrato di Potassio non lo riesco a trovare. Sento un altro paio di negozi oggi pomeriggio.aldopalermo ha scritto: ↑10/04/2024, 9:46Nel frattempo prepara mezzo litro di Solfato di Magnesio e mezzo litro di Nitrato di Potassio come spiegato qui:
In seguito vediamo se serviranno i Cifo Azoto e Fosforo.
Per quanto riguarda il fosforo avrei a disposizione l'Easy Life Fosfo (so che è acqua di rose in confronto) eventualmente poi acquisterò il Cifo, potrebbe starci come idea?
La stessa cosa potrebbe andar bene con l'Easy Life Nitro al posto del Cifo Azoto?
Per il resto sono pronto a ricevere tutti i tuoi consigli

PS: cresce solamente la sessiliflora, le altre per il momento sono sempre ferme ed ingialliscono di più.