otocinclus, devo preoccuparmi?

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

Bloccato
Sideris
star3

Messaggio di Sideris » 15/04/2024, 16:22

Salve a tutti
ho di recente aggiunto 2 otocinclus all'acquario, per aumentare di numero i 3 che c'erano precedentemente. I pesci del negozio dove acquisto di solito non sono di altissima qualità e per questo mi preoccupo un po'. Oggi ho notato che due oto avevano un filo particolarmente lungo sul corpo. Non so se preoccuparmi ( perchè mi sembra un po' troppo lungo ) oppure sono semplicemente feci che non avevo mai visto con loro. Non vorrei che i due che ho acquistato avessero qualche problema che mi hanno portato in acquario e mi infettano anche quelli sani 
Grazie

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Duca77
Moderatore Globale

Messaggio di Duca77 » 16/04/2024, 16:18

Sposto in acquariologia, non li hai quarantenati prima? Fanno ancora feci filamentose?

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

emanuele14
PRO Pesci da Fondo

Messaggio di emanuele14 » 18/04/2024, 9:57

Sideris, magari mi sbaglio, ma a me sembrano delle normali feci, i loricaridi possono avere delle feci abbastanza impressionanti e mangiando quasi h 24 ne producono in continuazione. Il colore invece in un pesce sano dipende da cosa mangia.

Sideris
star3

Messaggio di Sideris » 18/04/2024, 16:58

emanuele14 ha scritto:
18/04/2024, 9:57
Sideris, magari mi sbaglio, ma a me sembrano delle normali feci, i loricaridi possono avere delle feci abbastanza impressionanti e mangiando quasi h 24 ne producono in continuazione. Il colore invece in un pesce sano dipende da cosa mangia.

si probabilmente hai ragione, per ora sono ancora tutti vivi e mi sembrano sani. Mi sono un po' preoccupato perchè era la prima volta che le vedevo cosi, e gli otocinclus del negozio dove li prendo sono sempre stati troppo fragili, quindi non si sa mai

Bloccato