Info avvio acquario
- rupa
-
Profilo Completo
Info avvio acquario
Ok perfetto…
Però ho un dubbio che non riesco a chiarirai…il picco dei nitriti a volte potrebbe essere impercettibile ed esserci lo stesso..
Ma passato questo picco e non avendo piante non mi dovrei trovare comunque un aumento abbastanza rilevante dei nitrati in quanto vengono trasformati dai batteri, considerato che non ho piante che possono assorbirli????
Però ho un dubbio che non riesco a chiarirai…il picco dei nitriti a volte potrebbe essere impercettibile ed esserci lo stesso..
Ma passato questo picco e non avendo piante non mi dovrei trovare comunque un aumento abbastanza rilevante dei nitrati in quanto vengono trasformati dai batteri, considerato che non ho piante che possono assorbirli????
- roby70
-
Profilo Completo
Info avvio acquario
Non hai neanche tante cose che possono formarli. Comunque un pochino di NO3- normalmente si vedono
Non hai neanche tante cose che possono formarli. Comunque un pochino di NO3- normalmente si vedono
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- rupa
-
Profilo Completo
Info avvio acquario
Vedi perché il vostro aiuto è prezioso…nella mia testa da inesperto..pensavo che dopo un picco che magari può durare diversi giorni, di trovare i nitrati ad almeno 20, non perché avevo pesci che non ho…ma proprio come conseguenza della trasformazione…insomma potevo aspettare mesi…

Comunque i pesci al momento sono nel vecchio acquario che ho in mansarda quindi posso anche aspettare un altro po ad inserirli….
L importante è che non scoppi il caldo perché altrimenti in mansarda si potrebbero cuocere…
Grazie ancora
Ps ho notato che la muffa batterica sul tronco appena la tocco si stacca…
Comunque i pesci al momento sono nel vecchio acquario che ho in mansarda quindi posso anche aspettare un altro po ad inserirli….
L importante è che non scoppi il caldo perché altrimenti in mansarda si potrebbero cuocere…
Grazie ancora
Ps ho notato che la muffa batterica sul tronco appena la tocco si stacca…
- roby70
-
Profilo Completo
Info avvio acquario
normale. va via da sola.

Ma le piante quando le metti?
normale. va via da sola.
Ma va... qui sembra gennaio

Ma le piante quando le metti?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- rupa
-
Profilo Completo
Info avvio acquario
A sto punto direi che prossima settimana le metto…io aspettavo il picco dei nitriti per avere i nitrati per loro ma a questo punto posso procedere..comunque ormai siamo a un mese di maturazione..quindi vado con le piante e la settimana dopo i pesci così arrivo a 40 giorni e sto sereno..

Per l acqua ancora torbida, le piante possono aiutare a renderla più limpida o non c entra niente???
Grazie
Per l acqua ancora torbida, le piante possono aiutare a renderla più limpida o non c entra niente???
Grazie
- roby70
-
Profilo Completo
Info avvio acquario
Si, ma se accendi un aereatore facilmente velocizzi la situazione.
Si, ma se accendi un aereatore facilmente velocizzi la situazione.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- rupa
-
Profilo Completo
Info avvio acquario
aeratore acceso da 24 ore e sembra dare un leggero risultato…ma molto leggero…comunque lo lascio andare e vediamo…
Ieri sera leggendo questo post
l-acquario-allestimento-e-gestione-f14/ ... 09369.html
Ho fatto una prova con 0,4 ml di Cifo azoto (tanto al momento non ho pesci e danni non ne o dovrei fare e inoltre se mi si alzano nitrati ho comunque una foresta di limnobium nell altro acquario che farebbe giusto al caso mio.
Tornando al Cifo…dopo 2 ore i nitriti non si sono spostati, la mia unica domanda è sapere dopo l inserimento del Cifo quanto dovrei aspettare per fare un controllo di nitriti, perché magari ci vuole un giorno prima di rilevare quelli apportati dal Cifo…
Grazie
aeratore acceso da 24 ore e sembra dare un leggero risultato…ma molto leggero…comunque lo lascio andare e vediamo…
Ieri sera leggendo questo post
l-acquario-allestimento-e-gestione-f14/ ... 09369.html
Ho fatto una prova con 0,4 ml di Cifo azoto (tanto al momento non ho pesci e danni non ne o dovrei fare e inoltre se mi si alzano nitrati ho comunque una foresta di limnobium nell altro acquario che farebbe giusto al caso mio.
Tornando al Cifo…dopo 2 ore i nitriti non si sono spostati, la mia unica domanda è sapere dopo l inserimento del Cifo quanto dovrei aspettare per fare un controllo di nitriti, perché magari ci vuole un giorno prima di rilevare quelli apportati dal Cifo…
Grazie
- rupa
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Info avvio acquario
Cosa non ti torna ? Non è che li vedi subito
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- rupa
-
Profilo Completo
Info avvio acquario
Infatti..mi chiedevo qual è il tempo che in genere serve per riuscire a rilevare la variazione dei nitriti in linea di massima