Ovviamente riaddolcisci per bene l'acqua, mettici il tempo che ci vuole visto che dovrebbero stare quasi in acqua di osmosi.
Hexamita?
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Joosh
-
Profilo Completo
Hexamita?
@Duca77 dopo aver messo in vasca il betta con la macchietta bianca sospetta in testa ho inserito anche una femmina, già il primo giorno lui aveva fatto il nido, il giorno dopo lei aveva qualche pinna morsa ma niente di che, infatti stanno già guarendo, oggi però noto delle macchie in testa, semplici morsi o qualcosa di più serio? PS. Hanno anche fatto le uova
Posted with AF APP
- Duca77
-
Profilo Completo
- Joosh
-
Profilo Completo
Hexamita?
Aggiornamento, sia lei che l'altro pesce che aveva il nuoto barcollante che stanno in vasche diverse presentano la bocca bianca, iniziamo dalla femmina, lei ha bianco sia il muso di sopra che di sotto e sembra tipo una cisti.
Mentre l'altro pesce, il maschio, aveva smesso da un po' di giorni il nuoto barcollante ma oggi ha ripreso, ha un batuffolo bianco sulla bocca, pinna dorsale chiusa e sembra contornata di bianco, un po' anche la caudale, nuota a scatti.
Quindi l'ho isolato anche se non stava insieme alla femmina.
Oggi
Ho fatto qualche giorno di sale ad entrambi, il maschio sembrava un po' migliorato o comunque stabile, tolto il sale è peggiorato
Aggiunto dopo 40 minuti 13 secondi:
Ho fatto un video dove si vede meglio la bocca della femmina
Aggiornamento, sia lei che l'altro pesce che aveva il nuoto barcollante che stanno in vasche diverse presentano la bocca bianca, iniziamo dalla femmina, lei ha bianco sia il muso di sopra che di sotto e sembra tipo una cisti.
Mentre l'altro pesce, il maschio, aveva smesso da un po' di giorni il nuoto barcollante ma oggi ha ripreso, ha un batuffolo bianco sulla bocca, pinna dorsale chiusa e sembra contornata di bianco, un po' anche la caudale, nuota a scatti.
Quindi l'ho isolato anche se non stava insieme alla femmina.
Oggi
Ho fatto qualche giorno di sale ad entrambi, il maschio sembrava un po' migliorato o comunque stabile, tolto il sale è peggiorato
Aggiunto dopo 40 minuti 13 secondi:
la femmina, lei ha bianco sia il muso di sopra che di sotto e sembra tipo una cisti.
Ho fatto un video dove si vede meglio la bocca della femmina
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Joosh
-
Profilo Completo
- Duca77
-
Profilo Completo
Hexamita?
Era così:
Prova 8 grammi per 20 minuti, 10 minuti per aggiungere il sale poi aspetti altri 10 minuti, se non vedi problemi, poi inizia a riaddolcire l'acqua.
Se non fa niente probabilmente è colonnare, bisogna trattare con minocin o claritromicina, però è una brutta bestia...
Prova 8 grammi per 20 minuti, 10 minuti per aggiungere il sale poi aspetti altri 10 minuti, se non vedi problemi, poi inizia a riaddolcire l'acqua.
Se non fa niente probabilmente è colonnare, bisogna trattare con minocin o claritromicina, però è una brutta bestia...
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Joosh
-
Profilo Completo
Hexamita?
Ok li ho entrambi, nel caso avrei anche bactrim e flagyl
Duca77 ha scritto: ↑03/06/2024, 17:44Era così:
Ok li ho entrambi, nel caso avrei anche bactrim e flagyl
Posted with AF APP
- Joosh
-
Profilo Completo
Hexamita?
Fatto ieri sera il bagno di sale ad entrambi,
La femmina rimane uguale, però lei contrariamente al maschio ha questa macchia bianca sulla bocca che appare liscia e non a forma di batuffolo.
Anche il maschio presenta ancora i sintomi, oggi la pinna dorsale è più aperta, stamattina presentava dei filamenti bianchi che pomeriggio sono diminuiti, coda ancora contornata di bianco, nuoto forse più stabile, anche lui ha ancora il batuffolo sulla bocca
Duca77 ha scritto: ↑03/06/2024, 17:44Era così:
Fatto ieri sera il bagno di sale ad entrambi,
La femmina rimane uguale, però lei contrariamente al maschio ha questa macchia bianca sulla bocca che appare liscia e non a forma di batuffolo.
Anche il maschio presenta ancora i sintomi, oggi la pinna dorsale è più aperta, stamattina presentava dei filamenti bianchi che pomeriggio sono diminuiti, coda ancora contornata di bianco, nuoto forse più stabile, anche lui ha ancora il batuffolo sulla bocca
Posted with AF APP