Alghe verdi filamentoso
- Fr4nc3sc4
-
Profilo Completo
Alghe verdi filamentoso
Ho fertilizzato ieri i test li farò probabilmente tra domani e lunedì, per il momento vedo che la rotala è ripartita alla grande ancora in sofferenza sono l Hygrophila e la Ceratopteris soprattutto quest'ultima che ha subito un grossa potatura però la situazione alghe è stabile e sono presenti di prima.
Posted with AF APP
- Platyno75
-
Profilo Completo
Alghe verdi filamentoso
Basta con questo terrorismo 
Aggiunto dopo 26 secondi:
Questo è un buon segnale
Basta con questo terrorismo

Aggiunto dopo 26 secondi:
Questo è un buon segnale
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- pietromoscow
-
Profilo Completo
Alghe verdi filamentoso
Perchè controlli i valori dopo 3 giorni non e corretto, i controlli dei valori vanno fatti dopo un ora dalla fertilizzazione ho al massimo il giorno dopo.
Cosi facendo sai al momento se hai i valori in linea.
Aggiunto dopo 2 minuti 21 secondi:

Cosi facendo sai al momento se hai i valori in linea.
Aggiunto dopo 2 minuti 21 secondi:

Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Platyno75
-
Profilo Completo
Alghe verdi filamentoso
Se davvero l'acquariofilia seria richiedesse tutti questi test ci stancheremmo tutti dopo 2 mesi...
Per fortuna non è così 
pietromoscow ha scritto: ↑18/05/2024, 21:19controlli dei valori vanno fatti dopo un ora dalla fertilizzazione ho al massimo il giorno dopo.
Se davvero l'acquariofilia seria richiedesse tutti questi test ci stancheremmo tutti dopo 2 mesi...
Per fortuna non è così

Posted with AF APP
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- pietromoscow
-
Profilo Completo
Alghe verdi filamentoso
Se non tieni la vasca sotto controllo sono le alghe che controllano te
Aggiunto dopo 5 minuti 38 secondi:
Buona visione mantengo i valori da certosino 
I valori vanno controllati almeno una volta a settimana
Se non tieni la vasca sotto controllo sono le alghe che controllano te
Aggiunto dopo 5 minuti 38 secondi:
Buona visione mantengo i valori da certosino

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Platyno75
-
Profilo Completo
Alghe verdi filamentoso
Questo non è assolutamente vero, mi spiace. Piuttosto i test servono a chi non riesce ad interpretare i segnali della vasca e non ne conosce il suo andamento tipico. Io faccio i test ogni 2 mesi e le alghe quasi non esistono.
Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
Con l'esperienza i test diminuiscono e lo provano decine di vasche qua dentro.
Aggiunto dopo 1 minuto 59 secondi:
pietromoscow ha scritto: ↑18/05/2024, 23:25Se non tieni la vasca sotto controllo sono le alghe che controllano te
Questo non è assolutamente vero, mi spiace. Piuttosto i test servono a chi non riesce ad interpretare i segnali della vasca e non ne conosce il suo andamento tipico. Io faccio i test ogni 2 mesi e le alghe quasi non esistono.
Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
Con l'esperienza i test diminuiscono e lo provano decine di vasche qua dentro.
Aggiunto dopo 1 minuto 59 secondi:
► Mostra testo
Posted with AF APP
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- marko66
-
Profilo Completo
Alghe verdi filamentoso
Io conosco frate certosino,gatto certosino e formaggio certosino,l'acquario certosino mi mancava

A proposito perchè non cambi hobby che questo non fa' per te mi sa',ti ritiri in un convento,ti compri un gatto, ti metti a produrre formaggio e ti iscrivi in qualche altro forum da dove non ti hanno ancora bannato(se esiste).Pensaci,puo' essere una svolta nella tua vita....
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Alghe verdi filamentoso
Questa e bella
marko66 ha scritto: ↑19/05/2024, 9:12Io conosco frate certosino,gatto certosino e formaggio certosino,l'acquario certosino mi mancava
A proposito perchè non cambi hobby che questo non fa' per te mi sa',ti ritiri in un convento,ti compri un gatto, ti metti a produrre formaggio e ti iscrivi in qualche altro forum da dove non ti hanno ancora bannato(se esiste).Pensaci,puo' essere una svolta nella tua vita....

- Questi utenti hanno ringraziato pietromoscow per il messaggio:
- marko66 (20/05/2024, 13:44)
- Fr4nc3sc4
-
Profilo Completo
Alghe verdi filamentoso
Buongiorno @Platyno75 ,
Aggiorno un attimo la situazione per quanto riguarda alghe e ciano,
Allora con certcertsin abbiamo convenuto che un piccolo cambio di acqua potesse aiutare la situazione bloccata e ho provveduto ad un cambio di 25 litri su 150 aspirando le filamentose dove possibile e gli ultimi residui di pratino che vagavano qui e li.
Dopo il cambio la situazione sembra migliorata(parlo piano perché comunque ancora alghe ci sono)
Questa la situazione attuale della vasca
Ho qualche piccolo spot di ciano su 3 foglie forse le potrei tagliare? Ma sono lì fermi e da lì non si stanno per il momento muovendo.
Probabilmente noterai che ho tolto la grossa sessiliflora purtroppo era davvero irrecuperabile e ho rimpiantato qualche cima buona.
Poi ti chiedo secondo te è troppo presto per poter usare il cifo azoto visto la situazione precaria?
Grazie
Aggiorno un attimo la situazione per quanto riguarda alghe e ciano,
Allora con certcertsin abbiamo convenuto che un piccolo cambio di acqua potesse aiutare la situazione bloccata e ho provveduto ad un cambio di 25 litri su 150 aspirando le filamentose dove possibile e gli ultimi residui di pratino che vagavano qui e li.
Dopo il cambio la situazione sembra migliorata(parlo piano perché comunque ancora alghe ci sono)
Questa la situazione attuale della vasca
Ho qualche piccolo spot di ciano su 3 foglie forse le potrei tagliare? Ma sono lì fermi e da lì non si stanno per il momento muovendo.
Probabilmente noterai che ho tolto la grossa sessiliflora purtroppo era davvero irrecuperabile e ho rimpiantato qualche cima buona.
Poi ti chiedo secondo te è troppo presto per poter usare il cifo azoto visto la situazione precaria?
Grazie
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Alghe verdi filamentoso
Come e bello farsi una doccia tutti i giorni, anche le piante lo apprezzano chi vuol capire capisce a cosa mi riferisco
Come e bello farsi una doccia tutti i giorni, anche le piante lo apprezzano chi vuol capire capisce a cosa mi riferisco