PENSO CIANOBATTERI
- Reaves
-
Profilo Completo
PENSO CIANOBATTERI
sta diventando una guerra infinita…ho comunque da una settimana sotto vostro consiglio effettuato dei ritocchi sull’alimentazione e sulle luci però ieri dopo un cambio d’acqua e una pulizia del fondo nel giro di una notte la situazione che si ripresenta è la medesima
Domani dovrebbe arrivarmi PROTALON 707 della esha speriamo dopo una settimana di trattamento riesca a sistemare qualcosa…comunque accetto tutti i Vs consigli
Domani dovrebbe arrivarmi PROTALON 707 della esha speriamo dopo una settimana di trattamento riesca a sistemare qualcosa…comunque accetto tutti i Vs consigli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Catia73
-
Profilo Completo
PENSO CIANOBATTERI
Prima di mettere il protalon hai sistemato i canali alla plafoniera? Come? Ce li fai vedere?
Chi ti ha proposto di usarlo?
Chi ti ha proposto di usarlo?
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

- Reaves
-
Profilo Completo
PENSO CIANOBATTERI
allora ho impostato così: ore 9 si accende creando un Alba di 30 minuti quindi 9:30- 45% ora 10- 55% ore 11- 70% fino alle ore 13 -70% poi ore 14- 55% ore 15:30 -45% poi un tramonto di 30 min arrivando alle 16 a 0%-
Questa lampada ha 4 canali impostabile Bianco,verde rosso e blu ed ogni canale ha dice gradi di luminosità,ma non sapendomi avventurare in questa impostazioni sono settate tutte al max…voi avete di idea di come potrei gestirlo per ogni canale?
PROTALON e stat una scelta mia dopo aver letto vari post..
allora ho impostato così: ore 9 si accende creando un Alba di 30 minuti quindi 9:30- 45% ora 10- 55% ore 11- 70% fino alle ore 13 -70% poi ore 14- 55% ore 15:30 -45% poi un tramonto di 30 min arrivando alle 16 a 0%-
Questa lampada ha 4 canali impostabile Bianco,verde rosso e blu ed ogni canale ha dice gradi di luminosità,ma non sapendomi avventurare in questa impostazioni sono settate tutte al max…voi avete di idea di come potrei gestirlo per ogni canale?
PROTALON e stat una scelta mia dopo aver letto vari post..
- Platyno75
-
Profilo Completo
PENSO CIANOBATTERI
Non mi pare una vasca in cui partire con le armi atomiche...
È un'impostazione sbagliata se vorrai avere soddisfazioni in futuro...
Non mi pare una vasca in cui partire con le armi atomiche...
È un'impostazione sbagliata se vorrai avere soddisfazioni in futuro...
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- pietromoscow
-
Profilo Completo
PENSO CIANOBATTERI
NO no niente Protalon questo prodotto va usato in casi estremi con vasche infestate di alghe
Fai una foto panoramica ben visibile della vasca e postala
MI sembra di vedere rocce calcare le hai testate prima di inserirle in vasca
Fai una foto panoramica ben visibile della vasca e postala
MI sembra di vedere rocce calcare le hai testate prima di inserirle in vasca
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Reaves
-
Profilo Completo
PENSO CIANOBATTERI
Sì le rocche credo siano calcare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Catia73
-
Profilo Completo
PENSO CIANOBATTERI
Fatti consigliare perché non puoi tenere tutti i canali al 100%. Quello che ti dicevo. Secondo mia esperienza devi abbassare blu e verdi prima di usare il protalon. Quello lo usi come ultima ratio se proprio ....
Fatti consigliare perché non puoi tenere tutti i canali al 100%. Quello che ti dicevo. Secondo mia esperienza devi abbassare blu e verdi prima di usare il protalon. Quello lo usi come ultima ratio se proprio ....
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

- Platyno75
-
Profilo Completo
PENSO CIANOBATTERI
Ma nemmeno! Piuttosto si riallestisce partendo bene e ben consigliati secondo me. La vasca non si riprende più dopo trattamenti del genere...
Aggiunto dopo 3 minuti 53 secondi:
Ovviamente non è questo il caso della vasca di @Reaves che ha solo bisogno di correttivi. Come già detto da Catia sistemare i canali della lampada (chiedi i Tecnica a chi la conosce).
Le rocce calcaree si possono tenere se non si usa CO2 e se l'acqua ha pH 7 o 7,5 .Quali pesci?
Ma nemmeno! Piuttosto si riallestisce partendo bene e ben consigliati secondo me. La vasca non si riprende più dopo trattamenti del genere...
Aggiunto dopo 3 minuti 53 secondi:
Ovviamente non è questo il caso della vasca di @Reaves che ha solo bisogno di correttivi. Come già detto da Catia sistemare i canali della lampada (chiedi i Tecnica a chi la conosce).
Le rocce calcaree si possono tenere se non si usa CO2 e se l'acqua ha pH 7 o 7,5 .Quali pesci?
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- Reaves
-
Profilo Completo
PENSO CIANOBATTERI
pH 7.2
KH 3
Pesci guppy
Quello che mi serve sapere e come gestire i canali dei vari colori
Aggiunto dopo 2 minuti 24 secondi:
abbassare di quanto di quanto? Ha 10 step ogni canale
pH 7.2
KH 3
Pesci guppy
Quello che mi serve sapere e come gestire i canali dei vari colori
Aggiunto dopo 2 minuti 24 secondi:
abbassare di quanto di quanto? Ha 10 step ogni canale
- pietromoscow
-
Profilo Completo
PENSO CIANOBATTERI
Sembra che la CO2 ci sia in vasca
Per mio conto le rocce vanno tolte, se la durezza carbonatica e alta le piante non assorbono nutrienti quindi non crescono e marciscono.
Togli le rocce e lascia solo il legno, controlla tutti i valori sono molto importanti per la salute delle piante
pH
KH
GH
NO3-
PO43-
FE
per la plafoniera ti consiglio di metterla a 70/80% e tenere acceso tutti i LED
Aggiunto dopo 1 minuto 24 secondi:
Speriamo che qualcuno condivide i miei suggerimenti 
Per mio conto le rocce vanno tolte, se la durezza carbonatica e alta le piante non assorbono nutrienti quindi non crescono e marciscono.
Togli le rocce e lascia solo il legno, controlla tutti i valori sono molto importanti per la salute delle piante
pH
KH
GH
NO3-
PO43-
FE
per la plafoniera ti consiglio di metterla a 70/80% e tenere acceso tutti i LED
Aggiunto dopo 1 minuto 24 secondi:
Speriamo che qualcuno condivide i miei suggerimenti

Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe