Riassumo in poche righe è poi specifico.
In un acquario da 400 litri netti (124x60x70h) avviato a gennaio ho inserito molto lentamente nuovi pesci (gli attori principali sono i ramirezi circa 10, con 3 colisa, 10 birrichis, 6 otootocinclus, 4 botia sidthimunki), l'altro ieri alle 13:00 inserisco 20 cardinali come pesci da banco. Ieri alle 19:00 rientro a casa e ne trovo 5. I 15 rimanenti tutti morti. Molti incastrati tra Le radici delle piante galleggianti e della sottostante limnophila, vicino al nido del colisa maschio. Immagino che la colpa sia sua, ma un colisa così aggressivo non l'avevo mai trovato prima.

Cosa mi consigliate di fare? Come mi muovo?
Riporto sotto i valori dell'acqua risalenti ad una settimana fa.
Acquario 400 llitri netti (124x60x70)
Fondo: lapillo lavico, terra fertile jbl e manado. Per i RAM (inseriti in seguito ad allestimento vasca) Ho creato un'area centrale bianca di sabbia finissima.
Avviato a fine gennaio. Pesci inseriti dopo 2, 5 mesi (6 ram e 3 colisa. 1 maschio e 2 femmine). Qualche giorno fa: (altri 4 ram. 1 maschio e 3 femmine) e 6 otocinclus (forse per errore seguendo suggerimento del venditore ho inserito anche 10 Kryptopterus Birrichis, e dei botia Sidtimunki per disinfestare le. Lumachine in eccesso) .
pH 7.2
KH 4
GH 4
NO2- 0
NO3- 0
Acqua da osmosi. Cambio acqua ogni 2 settimane (90/100 litri).
Impianto CO2 80 bolle al minuto
Al momento no fertilizzanti di nessun tipo.
Filtro esterno Eheim 1200 professionel 3.
Alimentazione con vivo (1 volta ogni 3/4 giorni), congelato (ogni giorno tranne quando somministra vivo ), e secco ogni giorno.
Suggerimenti su come risolvere?