marko66 ha scritto: ↑27/05/2024, 22:58Dipende dalla pazienza che hai perchè la situazione è abbastanza compromessa.
Non credo,ma piu' che altro se non risolvi il problema continueranno a formarsi e le piante in questo momento non possono esserti di aiuto.Mocuishle0202 ha scritto: ↑27/05/2024, 22:37Secondo te con il tempo le japonica nn fanno fuori tutte ste alghe?
Aggiunto dopo 8 minuti 10 secondi:
Se vuoi provare e non ti fai prendere dallo sconforto inizia col buttare dentro un mazzo di ceratophyllum o egeria fluttuante e riduci il fotoperiodo.
Non quadrano neanche le durezze se stai usando la s.Anna(ma come cambio acqua o solo rabbocco?)
Valori acqua di rete?
Le sfide non mi dispiacciono, a me basta che i piccoli amici non abbiano problemi con tutte queste alghe, se hanno problemi dimmi che allora faccio una strada secondaria, per fotoperiodo quanto consigli?ho fatto entrambe le cose, in verità il primo maggio quando ho fatto rabocco finita la maturazione ho usato ancora 1/4 acqua rubinetto e il resto sant anna, poi ho fatto rabocco venerdi solo sant Anna, quindi erano passate tre settimane dall ultimo rabocco