Fauna: 10 Prionobrama filigera, 20 Inpaichthys kerri superblue, varie melanoides tubercolata e planorbis in futuro dei Cory gold laser
Altre informazioni: avvio domenica 29 nov 2020. pompa Eheim 1000 l/h, regolata a 400 l/h centralina TC 420 per dimmerare i LED (lampada autocostruita e protetta da umidità) sabbia Dark JBL da 0.2-0.7 mm in tutto il fondo di 5 cm di h. una piccola porzione vicino al filtro ha 6 cm di lapillo ricoperto poi da sabbia per totali 10 cm, contenuta da lastrine di ardesia che compongono una paratia. filtro: lapillo, spugna media e lana perlon. fotopetiodo 8 ore CO2 h24 foglie castagno, quercia e salice fertilizzazione pmdd t. 24 °C.
Altri Acquari: solo due vaschette con asellus acquaticus, copepodi, ostracodi.
ciao
non è l'acquario. è la boccia con gli asellus .
ho pensato di inserire dei sottili rametti di legno secco ancora con corteccia ( è talmente sottile che ..)
ho fatto tipo un alberello.
è piaciuto tanto ai bestioline.
purtroppo dopo 10 gg puzza tanto di... fogna.
lo devo togliere?
inoltre in acqua cis sono ora queste micro lineette . praticamente ovunque.
ieri ho cambiato un po' dacqua. non so se ho fatto peggio.
che devo fare? non voglio perderli, li ho da 4 anni
@Alex_N
@Humboldt
Aggiunto dopo 11 minuti 46 secondi:
nooo ti prego ! si muovono???
Aggiunto dopo 2 minuti 25 secondi:
cosa sono?
parameci?
si possono dare ai pesci?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Flora: Coltivo in diversi acquari solo piante facili: Leptodyctium riparium e Ceratophyllum demersum sono onnipresenti. Anche la Spirogyra purtroppo. Cryptocoryne wendtii, C. sp. "Pigmy", Sagittaria subulata, Vallisneria sp. "Tiger"/spiralis, Riccia fluitans, Spirodela polyrrhiza, Salvinia, Limnobium laevigatum, Hygrophila corymbosa, Aegagropila linnaei. Piante emerse: Epipremnum aureum, Syngonium podophyllum, Philodendron scandens, Dracaena sanderiana.
Fauna: Ho tre linee separate di endler ibridi: Blond, misti e Orchid. Rohanella titteya. Trichogaster chuna: ci riprovo... Colture di Asellus aquaticus. Neocaridina davidi Wildtype e Bloody Mary. Caridina multidentata. Diverse Neritidae e Faunus ater; Planorbella sp. Pink/Leopard e altri gasteropodi "spontanei".
Ho allevato killifish per alcune generazioni (Nothobranchius guentheri e Fundulopanchax gardneri).
Altre informazioni: Non ho filtri. Sono un sostenitore dell'aeratore nei caridinai.
Sicuramente sono o parameci o altri "infusori" e sì, si possono dare ai pesci. L'odore suppongo sia il solito da legno in decomposizione, nulla di strano
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
Fauna: 10 Prionobrama filigera, 20 Inpaichthys kerri superblue, varie melanoides tubercolata e planorbis in futuro dei Cory gold laser
Altre informazioni: avvio domenica 29 nov 2020. pompa Eheim 1000 l/h, regolata a 400 l/h centralina TC 420 per dimmerare i LED (lampada autocostruita e protetta da umidità) sabbia Dark JBL da 0.2-0.7 mm in tutto il fondo di 5 cm di h. una piccola porzione vicino al filtro ha 6 cm di lapillo ricoperto poi da sabbia per totali 10 cm, contenuta da lastrine di ardesia che compongono una paratia. filtro: lapillo, spugna media e lana perlon. fotopetiodo 8 ore CO2 h24 foglie castagno, quercia e salice fertilizzazione pmdd t. 24 °C.
Parere personale.. io li toglierei comunque.. hai acqua ferma, rischi che la puzza viri verso le uova marce (carenza d'ossigeno nella parte bassa). Quelle lineette è microfauna che sta aumentando in seguito alla proliferazione batterica causata dalla decomposizione del legno..
hai acqua ferma, rischi che la puzza viri verso le uova marce (carenza d'ossigeno nella parte bassa)
E infatti, brutta puzza e asellus che salgono in superficie.
I parameci cosa faranno? Moriranno e che conseguenze?.
Ho cambiato dell'acqua ma devo ossigenarla? È vero che è stagnante ,sembra più densa..
Ho cambiato dell'acqua ma devo ossigenarla? È vero che è stagnante ,sembra più densa..
Se hai un piccolo aeratore regolabile ti direi proprio di sì, aiuta parecchio.. comunque in pochi giorni tutto ritornerà come prima.
Se posso, però, un consiglio per la prox volta.. se hai una situazione stabile, dove tutto funziona alla grande con minimi interventi, cerca di evitare di alterare l'equilibrio aggiungendo cose di cui non sei sicura al 100%.
Questi utenti hanno ringraziato Necton per il messaggio: