gettata filtro debolissima

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Catia73
star3

Messaggio di Catia73 » 30/05/2024, 22:21

grazie a voi​  ​​ ^:?^ ho risolto al meglio 

► Mostra testo

....ogni giorno,  proprio ogni giorno, c'è  da imparare qualcosa in questo mini universo: si fa prima se c'è  chi avendolo vissuto ti consiglia🥰

Questi utenti hanno ringraziato Catia73 per il messaggio:
Avvy (31/05/2024, 9:21)
Verità è Bellezza

Tanti bias in 1​
 ​ :-o ​​

Pigi
star3

Messaggio di Pigi » 04/06/2024, 23:40

Catia73 ha scritto:
30/05/2024, 17:04
non avete idea come sono felice
ho smontato tutto e prima di decidermi di portare il filtro al negozio
ho pulito i tubi :  erano intasati!!!

scusa @Catia73  come hai fatto a pulirli ? Perche anche io ho riscontrato il tuo problema, ed ho fatto una pulizia perlon e spugne ma non ho ancora il flusso che avevo all'inizio.
Il mio problema e' simile al tuo, anche per quanto riguarda sfilare i tubi, quindi se trovassi un modo d pulirli senza doverli togliere avrei vinto un terno al lotto.
Al mometo mi viene in mente di infilare una sonda da elettricista e poi ritirarmi indietro una spugna o uno scovolino .
Pigi

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"In order to be listened to,
you need to become a good listener" 
V.Wooten

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 05/06/2024, 12:43

Pigi ha scritto:
04/06/2024, 23:40
Al mometo mi viene in mente di infilare una sonda da elettricista e poi ritirarmi indietro una spugna o uno scovolino .
Si,l'ho scritto prima per Catia se leggi.Ma devi smontare il tubo per farlo.

Catia73
star3

Messaggio di Catia73 » 05/06/2024, 13:58

@Pigi   ciao!

io ho un filtro esterno con sgancio in blocco dei rubinetti. chiusi i rubinetti non c'è  perdita di neanche una goccia d'acqua .

in effetti per pulire i tubi li ho dovuti staccare da questi aggancio rapido. erano incastrati bene!! quindi li ho ammorbiditi con laccendino e poi girandoli  dsx e sn,  dx e sn li ho sganciati.

li ho puliti con uno scovolino  piccolo piccolo rimediato con un filo da decespugliatore per farlo entrare  per tutta la lunghezza del tubo. per fortuna oggigiorno abbiamo tante soluzioni e ho acquistato questo. se lo avessi avuto prima forse avrei potuto pulire i tubi senza sfilarli da dietro al mobile.
il problema è  che DENTRO allo sgancio rapido lo scovolo non può  passare!!!

comunque certo ti devi premunire di tutto perché  sporcano assai....
metti una bacinella  , fai uscire prima tutta l'acqua poi passo lo scovolino. uscirà  tanto zozzo nero. erano veramente intoppati!
ma dipende dallattacco dei tubi...
tu che hai?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Verità è Bellezza

Tanti bias in 1​

Pigi
star3

Messaggio di Pigi » 05/06/2024, 16:51

@Catia73  ho un pratiko 300, anche lui con sgancio rapido e con i tubi belli bloccati. 
Devo capire come svuotarli prima di operare, poi a smontarli non lo vedeo un problema.
Certo e' che devo farlo fuori acquario, perche' gia' con solo il riavvio della pompa ho mandato un bel po' di sporco in vasca, figuriaamoci con questa operazione, considerando che i tubi ( originali ) sono corrugati, quindi si riempiono di schifo le parti avvallate.

Avevo poi visto anche io quegli scovolini.... davvero interessanti ( io avevo pensato ad uno scovolino per fucili :) )
Pigi

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"In order to be listened to,
you need to become a good listener" 
V.Wooten

Catia73
star3

Messaggio di Catia73 » 05/06/2024, 21:46

Pigi ha scritto:
05/06/2024, 16:51
come svuotarli prima di operare,

NIente... Metti la bacinella sotto allo sgancio (tubi  belli fermi sennò appena muovi qualcosa vanno fuori.. .)
 Prima di aprire i rubinetti togli le parti immerse dei tubi dallacqua , altrimenti fai come me che ci svuotavo la vasca🤣 perché " succhiano" stando bassi
Una volta vuoti vai di scovolini
Poi risciacqui

Li smonti facile? I miei erano quasi incollati con l'attacco rapido, mi ero premurata che fossero super sicuri e invece era meglio di no😂

Pigi ha scritto:
05/06/2024, 16:51
scovolino per fucili
😀
Quelli sono rigidi... Mi pare e corti 
Verità è Bellezza

Tanti bias in 1​

Rispondi