Formazione micotica su un oranda
- Mario9797
-
Profilo Completo
Salve a tutti, scusate se probabilmente faccio una domanda già presentata in passato, ma ho un oranda che ha sviluppato una macchia bianca sulla testa (penso una micosi) ormai è presente da una decina di giorni, consigli su che fare e eventualmente come trattarla ?
- Duca77
-
Profilo Completo
Metti pure qualche foto per sicurezza, comunque se è di tipo cotonoso è micosi, isola il pesce in una vaschetta di dimensioni adeguate, poi sciogli in una tazzina 5 grammi/litro di sale da cucina non iodato, poi gradualmente lo versi in vaschetta, impiegaci anche un'ora. Ogni giorno di cura cambio d'acqua del 30% con reintegro del sale tolto. Ci vorrà qualche giorno.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Mario9797
-
Profilo Completo
Potrebbe contagiare gli altri pesci? Attualmente c’è solamente un black moor che sta perfettamente in salute, comunque domani cerco di caricare una fotoDuca77 ha scritto: ↑11/06/2024, 15:31Metti pure qualche foto per sicurezza, comunque se è di tipo cotonoso è micosi, isola il pesce in una vaschetta di dimensioni adeguate, poi sciogli in una tazzina 5 grammi/litro di sale da cucina non iodato, poi gradualmente lo versi in vaschetta, impiegaci anche un'ora. Ogni giorno di cura cambio d'acqua del 30% con reintegro del sale tolto. Ci vorrà qualche giorno.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Mario9797, la macchia è sul wen?
Metti una foto ( tasto Aggiungi file)
Se è sul wen è quasi sicuramente la crescita dello stesso ( il wen è in effetti un tumore, anche se benigno)
Metti una foto ( tasto Aggiungi file)
Se è sul wen è quasi sicuramente la crescita dello stesso ( il wen è in effetti un tumore, anche se benigno)
Posted with AF APP
- Mario9797
-
Profilo Completo
Ho provato a fare le foto nel modo migliore ma non rende molto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.