Barbus e neon?

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Bloccato
Salecipolla
star3

Barbus e neon?

Messaggio di Salecipolla » 14/06/2024, 16:13

Ciao a tutti,
Nel nostro acquario da 60l piantumato e ormai maturato abbiamo 8 neon.
Oggi abbiamo inserito 3 barbus ciliegia (un maschio e due femminucce), e mi sembra che ora tutti i neon siano come intimoriti, ma non capisco se sono spaventati o solo curiosi, stanno tutti e 8 in un angolo dell’acquario, insieme a questi tre barbus, i neon sotto, in prossimità del filtro e i barbus più in alto. Ogni tanto si fanno tutti un giro ma oggi tornano sempre tutti lì.
Eppure avevo visto che la convivenza è pacifica, è questione di tempo? Ammetto che sono solo poche ore.
Grazie mille!

Aggiunto dopo 18 minuti 19 secondi:
Un paio di foto per darvi un’idea.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Monica
Moderatore Globale

Barbus e neon?

Messaggio di Monica » 15/06/2024, 10:28

Probabilmente gli innesi sono intimoriti dall'irruenza dei titteya 😊 in sessanta centimetri avrei messo un unica specie da banco con più esemplari che in questo caso sono pochi per entrambe secondo me 😊 e un pò piccino per I barbi

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
Salecipolla (16/06/2024, 16:39)
"And nothing else matters..."  ✨

Salecipolla
star3

Barbus e neon?

Messaggio di Salecipolla » 16/06/2024, 16:38

​Ciao Monica, grazie per il parere!
Capisco… la mia idea era di inserire ancora qualche innesi in seguito infatti, ma mi hanno regalato questi 3 barbi e allora sul momento li ho presi. Li ho osservati bene in questi due giorni e adesso devo dire ​che girano di nuovo tutti belli tranquilli per tutto lo spazio senza prestare attenzione gli uni agli altri e senza liti. Anche il maschio che era bello vivace ora è tranquillo! Però se mi dici così terrò d’occhio questi ultimi arrivati, se vedo segni di sofferenza - o insofferenza - mi riservo di restituirli… (a proposito, mi devo preoccupare se il maschietto è tranquillo, o è anche normale che non corra tutto il giorno per la vasca come un pazzo?)
Dico che in caso restituirei loro perché per quanto bellissimi, i neon abitavano già qui e sarebbe più facile infoltire il loro branco.
Monica ha scritto:
15/06/2024, 10:28
Probabilmente gli innesi sono intimoriti dall'irruenza dei titteya 😊 in sessanta centimetri avrei messo un unica specie da banco con più esemplari che in questo caso sono pochi per entrambe secondo me 😊 e un pò piccino per I barbi

Salecipolla ha scritto:
14/06/2024, 16:31
Ciao a tutti,
Nel nostro acquario da 60l piantumato e ormai maturato abbiamo 8 neon.
Oggi abbiamo inserito 3 barbus ciliegia (un maschio e due femminucce), e mi sembra che ora tutti i neon siano come intimoriti, ma non capisco se sono spaventati o solo curiosi, stanno tutti e 8 in un angolo dell’acquario, insieme a questi tre barbus, i neon sotto, in prossimità del filtro e i barbus più in alto. Ogni tanto si fanno tutti un giro ma oggi tornano sempre tutti lì.
Eppure avevo visto che la convivenza è pacifica, è questione di tempo? Ammetto che sono solo poche ore.
Grazie mille!

Aggiunto dopo 18 minuti 19 secondi:
Un paio di foto per darvi un’idea.

Monica
Moderatore Globale

Barbus e neon?

Messaggio di Monica » 16/06/2024, 19:11

Salecipolla ha scritto:
16/06/2024, 16:38
devo dire ​che girano di nuovo tutti belli tranquilli
Tieni d'occhio che tutti mangino correttamente 😊 nel caso volessi fare un monospecie una "nuvola" di innesi ci starebbero una meraviglia

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Bloccato