Nuova vasca Malawi/Tanganica
- Giovannii
-
Profilo Completo
Buonasera, ho una domanda. Quale cibo vivo è il migliore da dare? Sia per gli avannotti che per gli adulti. Mi pare alcuni siano troppo calorici o qualcosa del genere, ricordo male? E, a prescindere, esiste qualcuno adatto a loro che potrei allevare a casa tenendolo in coltura (tipo anguillole dell'aceto, microworms...)?
Posted with AF APP
"Gli animali ci aiutano a ristabilire quell'immediato contatto con la sapiente realtà della natura che è andato perduto per l'uomo civilizzato."
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- marko66
-
Profilo Completo
Dipende a quali pesci ti riferisci,molti tipo la maggioranza degli m'buna sono vegetariani puri o quasi.Giovannii ha scritto: ↑16/06/2024, 21:18Buonasera, ho una domanda. Quale cibo vivo è il migliore da dare? Sia per gli avannotti che per gli adulti. Mi pare alcuni siano troppo calorici o qualcosa del genere, ricordo male? E, a prescindere, esiste qualcuno adatto a loro che potrei allevare a casa tenendolo in coltura (tipo anguillole dell'aceto, microworms...)?
In generale quelli da te indicati non vanno bene per nessuno.Artemia,larve di zanzara e piccoli crostacei possono andare bene,ma molto saltuariamente se parliamo di m'buna piu' spesso se parliamo di pesci a dieta onnivora o piscivora
- Giovannii
-
Profilo Completo
mustax e brevis quindi onnivori/carnivori
marko66 ha scritto: ↑17/06/2024, 12:43Dipende a quali pesci ti riferisci,molti tipo la maggioranza degli m'buna sono vegetariani puri o quasi.Giovannii ha scritto: ↑16/06/2024, 21:18Buonasera, ho una domanda. Quale cibo vivo è il migliore da dare? Sia per gli avannotti che per gli adulti. Mi pare alcuni siano troppo calorici o qualcosa del genere, ricordo male? E, a prescindere, esiste qualcuno adatto a loro che potrei allevare a casa tenendolo in coltura (tipo anguillole dell'aceto, microworms...)?
In generale quelli da te indicati non vanno bene per nessuno.Artemia,larve di zanzara e piccoli crostacei possono andare bene,ma molto saltuariamente se parliamo di m'buna piu' spesso se parliamo di pesci a dieta onnivora o piscivora
mustax e brevis quindi onnivori/carnivori
Posted with AF APP
"Gli animali ci aiutano a ristabilire quell'immediato contatto con la sapiente realtà della natura che è andato perduto per l'uomo civilizzato."
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- marko66
-
Profilo Completo

alla vasca

Evita solo i vermi microworms,tubifex e compagnia,il resto va' bene.
- Giovannii
-
Profilo Completo
Figurati, capita a tutti
Quindi non c'è nulla che posso "coltivare" costantemente diciamo? Devo direttamente comprarli o per l'artemia schiuderla.
Devo studiare un po' meglio il capitolo del cibo vivo
Figurati, capita a tutti

Quindi non c'è nulla che posso "coltivare" costantemente diciamo? Devo direttamente comprarli o per l'artemia schiuderla.
Devo studiare un po' meglio il capitolo del cibo vivo

Posted with AF APP
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- marko66
-
Profilo Completo
Si.A parte le larve di zanzara,quelle le puoi "coltivare" come faccio io,se vuoi....
- Giovannii
-
Profilo Completo
Okay perfetto, grazie!
bacinella fuori e ogni tanto le vado a pescare? Prima che diventino vampiri
Okay perfetto, grazie!
bacinella fuori e ogni tanto le vado a pescare? Prima che diventino vampiri

Posted with AF APP
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- marko66
-
Profilo Completo
Si io ho una samla esterna che mi fornisce in stagione(non ancora iniziata per adesso) larve a go go.Pero' se abiti in pianura te lo sconsiglio 

- Giovannii
-
Profilo Completo
Invece qui è già stagione purtroppo
Posso provarci, facendo attenzione a non farle sviluppare...al massimo ci annaffio le piante se sfuggono dal mio controllo
Invece qui è già stagione purtroppo

Posso provarci, facendo attenzione a non farle sviluppare...al massimo ci annaffio le piante se sfuggono dal mio controllo

Posted with AF APP
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Giovannii
-
Profilo Completo
Foto di aggiornamento in arrivo!
Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Come vedete mi piace lasciare tutto abbastanza wild
Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Come vedete mi piace lasciare tutto abbastanza wild

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz