Occhio gonfio pesce rosso
- MilenaRouge
-
Profilo Completo
Vi chiedo aiuto...uno dei miei pesci rossi ha un occhio leggermente piu sporgente dell altro. Si adagia al fondo, nuota malamente si sposta a contatto con gli altri pesci per poi restare fermo o sul.fondo o a metà vasca. Ho notato qst comportamento stamattina e rientrando adesso ho visto che sta quasi sempre fermo. Cosa devo fare?? Isolarlo? Ieri ho comprato un aeratore per la vasca da 80 lt, puo essere stato qst? Ma gli altri stanno bene...Vi chiedo aiuto in quanto bon vorrei che la situazione degeneri. Grazie
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
L'aeratore non c'entra.
Che valori hai?
Mangia? Vedo delle feci vuote piene d'aria attaccate al pesce.Come li alimenti ( frequenza e dosi) e con cosa?
Che valori hai?
Mangia? Vedo delle feci vuote piene d'aria attaccate al pesce.Come li alimenti ( frequenza e dosi) e con cosa?
Posted with AF APP
- MilenaRouge
-
Profilo Completo
I valori sembrano ok a parte il pH che a mio avviso e un po altino anche se il negoziante mi ha detto che i pesci rossi ben sopportano...ho effettuato pulizia filtro e spugne e fatto cambio d acqua. Ieri ho dato un atibiotico fornitomi dal negoziante e dato piselli sbollentati...oggi è un po piu vispo ma sempre l occhio gonfietto...in allegsto le.foto.di cio cje mangiano.3 volte al.di ma.poccole quantità
Aggiunto dopo 49 secondi:
I piselli 1 volta al.di da ieri
Aggiunto dopo 49 secondi:
I piselli 1 volta al.di da ieri
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
sì ma quali sono esattamente?
come la fai? Cosa contiene il filtro?
sarebbe? Lo hai dato in vasca?
Le feci come sono?
Aggiunto dopo 37 secondi:
Ammolli il mangime prima di darlo?
sì ma quali sono esattamente?
come la fai? Cosa contiene il filtro?
sarebbe? Lo hai dato in vasca?
Le feci come sono?
Aggiunto dopo 37 secondi:
Ammolli il mangime prima di darlo?
Posted with AF APP
- MilenaRouge
-
Profilo Completo
Le feci ieri sembravano dei filamenti quasi trasparenti...per il cibo avevo messo la mangiatoia e quindi non in ammollo...il test era fatto con delle striscette e i colori che non erano conformi alla normalità erano pH un altro di cui non ricordo bene la sigla H.....
Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
Si, l antibiotico è stato sciolto in acqua,volevo inizialmente isolarlo ma recandomi dal negoziante mi ha dato una compressa che andava bene x 100 lt di vasca
Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
Si, l antibiotico è stato sciolto in acqua,volevo inizialmente isolarlo ma recandomi dal negoziante mi ha dato una compressa che andava bene x 100 lt di vasca
Posted with AF APP
- MilenaRouge
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
già le striscette sono poco attendibili, ma se non mi dici i valori....
L'antibiotico cosa era esattamente? Lo hai messo solo una volta?
A parte che rischi di aver fatto fuori i batteri del filtro, ma le cure con antibiotico ( sempre che lo fosse veramente) vanno fatte con modi e tempi precisi, e non una tantum...
Aggiunto dopo 1 minuto 28 secondi:
Il pesce mangia? Se sì, le feci continuano ad essere trasparenti o sono piene?
MilenaRouge ha scritto: ↑21/06/2024, 9:06il test era fatto con delle striscette e i colori che non erano conformi alla normalità erano pH un altro di cui non ricordo bene la sigla H.....
già le striscette sono poco attendibili, ma se non mi dici i valori....
L'antibiotico cosa era esattamente? Lo hai messo solo una volta?
A parte che rischi di aver fatto fuori i batteri del filtro, ma le cure con antibiotico ( sempre che lo fosse veramente) vanno fatte con modi e tempi precisi, e non una tantum...
Aggiunto dopo 1 minuto 28 secondi:
Il pesce mangia? Se sì, le feci continuano ad essere trasparenti o sono piene?
Posted with AF APP
- MilenaRouge
-
Profilo Completo
Il pesce mangia e le feci sn normali...nuota tranquillamente ma ogni tanto si isola,mi consigli qualora l antibiotico dato non sgonfierà l occhio di isolarlo e curarlo separatame te dagli altri???
P.
P.
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
Difficile darti consigli se non rispondi alle domande 
Ti avevo chiesto i valori e sul filtro e l'antibiotico e non mi hai ancora risposto.

Ti avevo chiesto i valori e sul filtro e l'antibiotico e non mi hai ancora risposto.
Posted with AF APP
- MilenaRouge
-
Profilo Completo
Scusami, credevo di averti risposto, i valori sembrano ok,sembrano perche uso le striscette e l unico alto è il pH e NO3-, il filtro è composto d spugnette e carbone e l antibiotico non saprei, una compressa da diluire in 100 lt. I inoltrobla striscia dei valori
Aggiunto dopo 5 minuti 52 secondi:
Ma.i valori come.si capiscono? Mi regolo.im base ai.colori..il negoziamte.mi ha detto di dare una compressa e dopo 72 ore effettuare cambio parziale.di acqua. Il filtro è stato solo lavato sotto acqua corrente,.idem le.spugmette..il sacchetto di carbone cambiato 1 mese fa..
Aggiunto dopo 5 minuti 52 secondi:
Ma.i valori come.si capiscono? Mi regolo.im base ai.colori..il negoziamte.mi ha detto di dare una compressa e dopo 72 ore effettuare cambio parziale.di acqua. Il filtro è stato solo lavato sotto acqua corrente,.idem le.spugmette..il sacchetto di carbone cambiato 1 mese fa..
Posted with AF APP