Si
Secondo acquario… consigli!
- Monica
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- marko66
-
Profilo Completo
Io non vedo scalare.....i primi sono pterophyllum altum ed i secondi discus ad occhio

- Artik
-
Profilo Completo
I modi definiscono l'uomo.
- marko66
-
Profilo Completo
Ah ok.Pero' mi sembrano vasche piu' grandi della tua,come ispirazione vanno bene,ma tieni conto che sono prive o quasi di piante e la seconda è aperta

- Artik
-
Profilo Completo
Ma quindi, se dovessi optare per un acquario chiuso, con poche sommerse lente e tante galleggianti… l’opzione senza filtro è ancora fattibile?
O devo inserire almeno una rapida (potrei anche farlo piantumando un solo angolo eventualmente)?
O devo inserire almeno una rapida (potrei anche farlo piantumando un solo angolo eventualmente)?
- Monica
-
Profilo Completo
Si
Aggiunto dopo 2 minuti 47 secondi:
Questo è senza filtro e senza piante...acquario che gira da anni e il filtro ormai è tutto l'acquario
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"And nothing else matters..." 
- Artik
-
Profilo Completo
Buongiorno,
allora acquario ripulito, ho provato prima con l'acido citrico ma alla fine son dovuto andare di muriatico.
Spero entro questo fine di riuscire a fare una prima prova di allestimento. per la sabbia, quella di fiume silicea di leroy merlin va bene, giusto?
Per i pinnuti invece, il suggerimento datomi da @gem1978 ha attecchito e alla fine ho deciso: ci metterò una coppia di P. scalare!
Partendo da questa sicurezza... con cosa li posso abbinare? leggendo sul forum ho letto che qualcuno li consiglia in accoppiata con laetacara, manacapuru, discrossus o ivanacara adoketa...
Aggiunto dopo 47 minuti 6 secondi:
ah... un altra cosa.. volendo togliere il coperchio all'acquario (un Ciano emotion, la cornice non si toglie, ci ho provato ma sembra siliconata, il coperchio superiore sì), invece della solita plafoniera per acquario potrei optare per una soluzione simile, prediponendo un applique LED a muro?
Fattibile o ho sparato una super minchiatxxx
allora acquario ripulito, ho provato prima con l'acido citrico ma alla fine son dovuto andare di muriatico.
Spero entro questo fine di riuscire a fare una prima prova di allestimento. per la sabbia, quella di fiume silicea di leroy merlin va bene, giusto?
Per i pinnuti invece, il suggerimento datomi da @gem1978 ha attecchito e alla fine ho deciso: ci metterò una coppia di P. scalare!
Partendo da questa sicurezza... con cosa li posso abbinare? leggendo sul forum ho letto che qualcuno li consiglia in accoppiata con laetacara, manacapuru, discrossus o ivanacara adoketa...
Aggiunto dopo 47 minuti 6 secondi:
ah... un altra cosa.. volendo togliere il coperchio all'acquario (un Ciano emotion, la cornice non si toglie, ci ho provato ma sembra siliconata, il coperchio superiore sì), invece della solita plafoniera per acquario potrei optare per una soluzione simile, prediponendo un applique LED a muro?
Fattibile o ho sparato una super minchiatxxx
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Spumafire
-
Profilo Completo
Non capisco bene dalla foto che tipo di plafoniera sia,però se trovi due ganci da mettere in parete dove attaccherai una plafoniera,secondo me va benissimo 
Alla fine importa la qualità della luce e la sua intensità,il modo di fissaggio importa si e no
Per i compagni degli scalare,ricorda di non fare precetti troppo piccoli,perché potrebbero finire prede
Artik ha scritto: ↑18/07/2024, 10:33ah... un altra cosa.. volendo togliere il coperchio all'acquario (un Ciano emotion, la cornice non si toglie, ci ho provato ma sembra siliconata, il coperchio superiore sì), invece della solita plafoniera per acquario potrei optare per una soluzione simile, prediponendo un applique LED a muro?
Non capisco bene dalla foto che tipo di plafoniera sia,però se trovi due ganci da mettere in parete dove attaccherai una plafoniera,secondo me va benissimo

Alla fine importa la qualità della luce e la sua intensità,il modo di fissaggio importa si e no

Per i compagni degli scalare,ricorda di non fare precetti troppo piccoli,perché potrebbero finire prede
- Artik
-
Profilo Completo
è un'applique con dei faretti casalinghi non è specifica d'acquario... era proprio questa la domanda, provo a spiegarmi meglio:
se metto un applique (non da acquario) con dei faretti da 6500 K vanno bene lo stesso?
è un'applique con dei faretti casalinghi non è specifica d'acquario... era proprio questa la domanda, provo a spiegarmi meglio:
se metto un applique (non da acquario) con dei faretti da 6500 K vanno bene lo stesso?
- Spumafire
-
Profilo Completo
Si possono mettere tranquillamente,controlla magari che resistano all’umidità 
Alcune si rovinano se prendono troppa umidità.
Si possono mettere tranquillamente,controlla magari che resistano all’umidità

Alcune si rovinano se prendono troppa umidità.