Occhio gonfio pesce rosso
- MilenaRouge
-
Profilo Completo
I test connreagenti li farà mercoledi, le striscette non sono attendibili ma ho notato solo gli NO2- alti, ma se.fosse cosi,non sarebbero morti tutti???ho subito fatto cambio acquA...nin ho notato nulla di strano, la temperatura è a 28....è cosi da almeno 30 gg...inserisco un cubetto di ghiaccio avvolto nella sua plastica...
Non riesco a capire...
Aggiunto dopo 6 minuti 50 secondi:
N03 250
No20
Gh25
Kh20
Ph8.3
Cl2 0.8
Aggiunto dopo 32 secondi:
6
Non riesco a capire...
Aggiunto dopo 6 minuti 50 secondi:
N03 250
No20
Gh25
Kh20
Ph8.3
Cl2 0.8
Aggiunto dopo 32 secondi:
6
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
NO2- o NO3-?
i nitrati ( NO3-) sono molto alti
Anche durezze e pH ma quello è un problema più per le piante che per i pesci rossi
Ma perché non li fai tu?
crea sbalzi di temperatura dannosi.
Meglio delle ventole per acquario
Se hai un aeratore comunque 28 gradi sono sopportabili.
Aggiunto dopo 3 minuti 23 secondi:
L'aeratore mettilo comunque
NO2- o NO3-?
i nitrati ( NO3-) sono molto alti
Anche durezze e pH ma quello è un problema più per le piante che per i pesci rossi
Ma perché non li fai tu?
MilenaRouge ha scritto: ↑21/07/2024, 14:23inserisco un cubetto di ghiaccio avvolto nella sua plastica...
crea sbalzi di temperatura dannosi.
Meglio delle ventole per acquario
Se hai un aeratore comunque 28 gradi sono sopportabili.
Aggiunto dopo 3 minuti 23 secondi:
L'aeratore mettilo comunque
Posted with AF APP
- MilenaRouge
-
Profilo Completo
Ciao Fiamma, perche sono imbranata....ho paura di sbagliare,faccio continui cambi d acqua,poi ho appena notato che il "care" amtra è blu scuro lo diluisco in acqua insieme al care e faccio riposare l acqua per 7/8 giorni prima.di effettuare il cambio..per favore visto che oramai sono in ballo ed ho anche compratonl e allestito acquario nuovo, esattamente cosa dovrei comprare??? Reagenti quali??? Spero siano facili da leggere perchenle striscette sono tremende...
Aggiunto dopo 1 minuto 6 secondi:
Si, l aeratore c e e per fortuna grazie ai Vs preziosissimi consigli,ma credimi appena esco dal lavoro sono sempre accanto all acquario con la paura che possa succedere qualcosa
Aggiunto dopo 34 minuti 21 secondi:
Ho visto un video, la marca JBL come regenti come vi sembra?? Dovrei acquistare:
GB
KH
pH
NO3-
NO2-.
Questi possono andar bene???
Aggiunto dopo 50 minuti 40 secondi:
Ho chiamato il negoziante,cercavo la valigietta CIMBISET PLUS pro JBL, mi ha detto che vende ibreagenti singoli gia pronti e che molti contenuti nella valigetta (es ferro)nin mi servono, potrebbero andar bene o acquisto on line la valigetta e seguo le istruzioni?
Aggiunto dopo 1 minuto 6 secondi:
Si, l aeratore c e e per fortuna grazie ai Vs preziosissimi consigli,ma credimi appena esco dal lavoro sono sempre accanto all acquario con la paura che possa succedere qualcosa
Aggiunto dopo 34 minuti 21 secondi:
Ho visto un video, la marca JBL come regenti come vi sembra?? Dovrei acquistare:
GB
KH
pH
NO3-
NO2-.
Questi possono andar bene???
Aggiunto dopo 50 minuti 40 secondi:
Ho chiamato il negoziante,cercavo la valigietta CIMBISET PLUS pro JBL, mi ha detto che vende ibreagenti singoli gia pronti e che molti contenuti nella valigetta (es ferro)nin mi servono, potrebbero andar bene o acquisto on line la valigetta e seguo le istruzioni?
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
I reagenti Jbl sono ottimi ( anche un pò cari, altre marche eventualmente un pò più economiche Sera o Aquili)
A te per i pesci rossi servono GH, KH, pH,NO2-, NO3- e NH3-NH4 (ammoniaca)
Prendili singoli, nella valigetta ce ne sono in effetti che non ti servono ( servono per chi ha acquari molto piantumati per la fertilizzazione) e segui le istruzioni, sono molto più chiari delle striscette e facili da usare.
questa non l'ho capita...non conosco i prodotti di cui parli...
Rilassati
piano piano si risolve tutto
L'acquario nuovo in maturazione come sta andando?
A te per i pesci rossi servono GH, KH, pH,NO2-, NO3- e NH3-NH4 (ammoniaca)
Prendili singoli, nella valigetta ce ne sono in effetti che non ti servono ( servono per chi ha acquari molto piantumati per la fertilizzazione) e segui le istruzioni, sono molto più chiari delle striscette e facili da usare.
MilenaRouge ha scritto: ↑22/07/2024, 17:20ho appena notato che il "care" amtra è blu scuro lo diluisco in acqua insieme al care e faccio riposare l acqua per 7/8 giorni prima.di effettuare il cambio
questa non l'ho capita...non conosco i prodotti di cui parli...
MilenaRouge ha scritto: ↑22/07/2024, 17:20appena esco dal lavoro sono sempre accanto all acquario con la paura che possa succedere qualcosa
Rilassati

L'acquario nuovo in maturazione come sta andando?
Posted with AF APP
- MilenaRouge
-
Profilo Completo
Grazie.....grazie molte...oggi andro a comprarli e li terrò a casa, farò il test dell acquario piccolo e vediamo, l acquario è naturalmente molto sporco, una delle anubias nonnha ben attecchito alla roccia ma non dispero..al momento non vedo nessun altra vita, ne lumachine, ne alghe, solo muffa sul tronco , acqua torbida ma è normale e a. volte nebbiolina che spero sempre siano nitriti...
Comprerò oggi stesso i test e questa sera li farò..ti aggiorno.
GRAZIE SEMPRE
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
Il prodotto. Che citavo è questo,ma stranamente ha cambiato colore
Comprerò oggi stesso i test e questa sera li farò..ti aggiorno.
GRAZIE SEMPRE
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
Il prodotto. Che citavo è questo,ma stranamente ha cambiato colore
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Scusa @MilenaRouge mi sono un attimo perso
Ma i pesci stanno sempre nell'altra vasca, no?
Ma i pesci stanno sempre nell'altra vasca, no?
Stand by
- MilenaRouge
-
Profilo Completo
Ciao, si, sono ancora in quello da 80 lt...sonobm passati 13 gg se non erro dall avvio del nuovo ...oggi comproni reagenti e controllo l acqua degli 80 lt....nutro solobla paura che lasciandoli in quello di 80 possano star male visto che il 5 agosto mancherò per 13 gg
Posted with AF APP
- MilenaRouge
-
Profilo Completo
Ciao, si, sono ancora in quello da 80 lt...sonobm passati 13 gg se non erro dall avvio del nuovo ...oggi comproni reagenti e controllo l acqua degli 80 lt....nutro solobla paura che lasciandoli in quello di 80 possano star male visto che il 5 agosto mancherò per 13 gg
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
metti anche una foto.
Quando mi rispondi taggami (chiocciola davanti al nome) altrimenti non mi arriva la notifica.
Prodotti e attivatori fanno parte dei Prodotti miracolosi per acquariofilia risparmia i soldi...l'unico che serve è il biocondizionatore se non hai tempo di far decantare l'acqua prima dei cambi.
poi controlla anche NO2- e NO3- del nuovo acquario
come ti sei organizzata per cibo ecc?
metti anche una foto.
Quando mi rispondi taggami (chiocciola davanti al nome) altrimenti non mi arriva la notifica.
Prodotti e attivatori fanno parte dei Prodotti miracolosi per acquariofilia risparmia i soldi...l'unico che serve è il biocondizionatore se non hai tempo di far decantare l'acqua prima dei cambi.
poi controlla anche NO2- e NO3- del nuovo acquario
MilenaRouge ha scritto: ↑23/07/2024, 14:19nutro solobla paura che lasciandoli in quello di 80 possano star male visto che il 5 agosto mancherò per 13 gg
come ti sei organizzata per cibo ecc?
Posted with AF APP
- MilenaRouge
-
Profilo Completo
@Fiamma
Ho comprato questi reagenti e a breve farò il test,per il cibo ho comprato la mangiatoia elettrica e per la luce il.timer...lascio il.coperchio socchiuso...Vi mando le.foto di quello comprato un oretta fa...
Aggiunto dopo 2 minuti 40 secondi:
Ho allegato vecchio e nuovo
Ho comprato questi reagenti e a breve farò il test,per il cibo ho comprato la mangiatoia elettrica e per la luce il.timer...lascio il.coperchio socchiuso...Vi mando le.foto di quello comprato un oretta fa...
Aggiunto dopo 2 minuti 40 secondi:
Ho allegato vecchio e nuovo
Posted with AF APP