Cioa a tutti ho una vasca da 40 lt, molto piantumazione, ci sono anubias, buchephalandre, Limnophila, hydrocotyle tripartita, criptocorine, Hygrophila polysperma, Nynphoides hydrophylla Taiwan come plafoniera inizialmente avevo messo la pico lumina 11 egb della blau, ma ho come l'impressione che le piange soffrissero, forse l'avevo settata male? Ieri ho cambiato plafoniera avendo a disposizione una tetronic della tetra vi metto i dati tecnici potete consigliami? .ps ho anche una chihiros ma è lunga 60 cm...
Pico lumina
consumo 11w
luminosità: 1471lm
dimensioni: 315x32x10mm
LED: 14 bianchi + 7 RGB
Tetronic
Potenza LED diurni 10 w e 2,5 quelli notturni. Totale : 48 LED bianchi, 6 LED rosa e 15 LED blu lumen 756.
Grazie per i vostri consigli!
Plafoniera acquario quale è la migliore?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Carlotta96
-
Profilo Completo
- PaoloR
-
Profilo Completo
Ciao Carlotta,
Guardando le caratteristiche che tu elenchi con la pico della Blau hai in vasca 36lm/lt (un valore ottimo per le piante che hai citato) quindi non credo che il problema sia la luce, puoi postare la foto della vasca, valori etc etc?
Non sono un esperto di RGBW, hai provato a chiedere nel forum consigli per settarla al meglio?
Guardando le caratteristiche che tu elenchi con la pico della Blau hai in vasca 36lm/lt (un valore ottimo per le piante che hai citato) quindi non credo che il problema sia la luce, puoi postare la foto della vasca, valori etc etc?
Non sono un esperto di RGBW, hai provato a chiedere nel forum consigli per settarla al meglio?
- Carlotta96
-
Profilo Completo
Allora i valori sono
pH 6
GH 2
KH 1/2
NO3- <15
NO2- 0
Come fertilizzazione inserisco delle tabs della sera e settimanalmente flora y e flora x
Per il settaggio non ho idea di come muovermi
PaoloR ha scritto: ↑06/08/2024, 10:29Ciao Carlotta,
Allora i valori sono
pH 6
GH 2
KH 1/2
NO3- <15
NO2- 0
Come fertilizzazione inserisco delle tabs della sera e settimanalmente flora y e flora x
Per il settaggio non ho idea di come muovermi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- PaoloR
-
Profilo Completo
Attendiamo gli esperti...
Attendiamo gli esperti...
- Questi utenti hanno ringraziato PaoloR per il messaggio:
- Carlotta96 (06/08/2024, 14:07)