Ciao
Clacla,
Clacla ha scritto: ↑26/08/2024, 23:06
parecchio parca ora di cibo: gli calo bricioline due volte al giorno e
ecco, basta una
solo la quantità che riescono a mangiare.
in che senso? diciamo che dovrebbero finire tutto in una trentina di secondi ( eccetto le
Caridina)
Io ai Cory non ho mai dato le tabs proprio perché gli altri pesci tendono a cercare di rubargliele e così facendo mangiano troppo.
Poi spesso le tabs sono zeppe di cereali.I Cory sono carnivori.
Gli dò gli stessi granuli che dò agli altri, imparano presto ad uscire fuori a cercarli, quindi ne dò abbastanza da far sì che ne arrivino abbastanza sul fondo, li dò in diversi punti non solo in un punto.
Alterno con decongelato ( Chironomus, Artemia e Daphnie ) di cui vanno ghiotti.
In genere alle lumache non rimane molto ( le tabs invece fanno una polverina che si sparge ovunque )
Altra possibilità è dare le tabs ai Cory a luci spente ( comprese quelle della stanza se illuminano la vasca)
Tetra tabs min per pesci da fondo onnivori per i cory
- Tetra pleco tabs per pesci da fondo vegetariani
ecco, come dicevo, non sono nè onnivori nè vegetariani
Quando finisci i mangimi Tetra, passa a qualcosa di miglior qualità: Tropical, Dott.Bassler, Amtra, Ocean nutrition, ecc.Meno cereali ci sono tra i primi ingredienti, meglio è.
Per le lumache, una rondella di zucchina in un piattino da caffè, tempo zero hai tutte le lumache sopra e le togli, un pò alla volta ne togli parecchie.
Scardola ha scritto: ↑26/08/2024, 16:00
ti confermo che i Duetto sono filtri che si intasano facilmente e la manutenzione è un po' rognosa.
confermo anche io.
Dai un'occhiata agli Oase bioplus oppure agli Askoll o ai Fluvial o passa ad un filtro esterno.
Riempi di più l'acquario

i litri sono già pochi...in genere si riempie fino alla cornice.
I valori prendili coi test a reagente, dubito tu possa avere un pH di 6.8 con un KH tra 8 e 10 e la cascatella del filtro che smuove la superficie, le striscette non sono molto affidabili o di facile lettura.
Il fondo è arrotondato e sembra anche leggero, va benissimo per i Corydoras
Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
cicerchia80, ci siamo sovrapposti