Falla crescere sul pelo d'acqua galleggiante quando arriva su, si rinforza così rimpianti cime robuste. Scusa non ricordo se sei già seguito in Fertilizzazione...
Alghe a pelliccia, qualcuno che le ha debellate mi può seguire?
- Platyno75
-
Profilo Completo
Falla crescere sul pelo d'acqua galleggiante quando arriva su, si rinforza così rimpianti cime robuste. Scusa non ricordo se sei già seguito in Fertilizzazione...
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- abalest14
-
Profilo Completo
No non sono seguito. Quindi pensi che sia dovuto a una sofferenza delle piante questa invasione algale?
No non sono seguito. Quindi pensi che sia dovuto a una sofferenza delle piante questa invasione algale?
Posted with AF APP
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Ecco come la vedo io ce qualche errore di gestione.
1......Il fotoperiodo va fatto continuo no come fai tu un po più un po meno non funziona così
2....se aumenti l'illuminazione più del dovuto e le piante non sono in competizione le alghe sono di obbligo
3....Hai mai controllato i valori prima del cambio d'acqua per verificare se le piante consumano i nutrienti giusti.
4....Perchè fai i cambi d'acqua quando ti ricordi non va bene così
5....Devi farti un programma ho sostituisci l'acqua ogni settimana oppure ogni due settimane.
6....Se tu fertilizzi a manetta e le piante non consumano tutti nutrienti il resto va alle alghe più l'illuminazione eccessiva diventa un buon mix per alghe
7....Ecco cosa farei io adesso se la vasca fosse mia cambio d'acqua del 40%/50%
8....riduzione della fertilizzazione mantenendo questi valori NO3-.5 PO43-.0,5 FE0,1
9....riduzione del fotoperiodo 5 ore aumentando di mezzora a settimana max 7 ore diminuzione densità luminosa mantenendo 60%/70%
10....Per debellare in fretta queste alghe utilizzerei .......APT Fix Lite Antialghe per piante delicate
Ecco come la vedo io ce qualche errore di gestione.
1......Il fotoperiodo va fatto continuo no come fai tu un po più un po meno non funziona così
2....se aumenti l'illuminazione più del dovuto e le piante non sono in competizione le alghe sono di obbligo
3....Hai mai controllato i valori prima del cambio d'acqua per verificare se le piante consumano i nutrienti giusti.
4....Perchè fai i cambi d'acqua quando ti ricordi non va bene così
5....Devi farti un programma ho sostituisci l'acqua ogni settimana oppure ogni due settimane.
6....Se tu fertilizzi a manetta e le piante non consumano tutti nutrienti il resto va alle alghe più l'illuminazione eccessiva diventa un buon mix per alghe
7....Ecco cosa farei io adesso se la vasca fosse mia cambio d'acqua del 40%/50%
8....riduzione della fertilizzazione mantenendo questi valori NO3-.5 PO43-.0,5 FE0,1
9....riduzione del fotoperiodo 5 ore aumentando di mezzora a settimana max 7 ore diminuzione densità luminosa mantenendo 60%/70%
10....Per debellare in fretta queste alghe utilizzerei .......APT Fix Lite Antialghe per piante delicate
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- abalest14
-
Profilo Completo
Ciao pietromoscow
No, lo farò
Vorrei arrivare a non farli più
Non fertilizzo a manetta anzi
Fatto oggi del 40%
Domani faccio test e vediamo se sono in linea
Ho ridotto a 5.ore ma ho mantenuto la.ppt3nza al 100% proviamo così vediamo se dopo una settimana non migliora.
Sono andato di h2o2 e le ho sterminate fatto ieri e oggi e sono tutte diventate bianche nei prossimi giorni se le mangeranno le Caridina.
Ok oggi ho messo a 5 ore alla potenza fissa del 100%pietromoscow ha scritto: ↑08/09/2024, 22:561......Il fotoperiodo va fatto continuo no come fai tu un po più un po meno non funziona così
pietromoscow ha scritto: ↑08/09/2024, 22:563....Hai mai controllato i valori prima del cambio d'acqua per verificare se le piante consumano i nutrienti giusti
No, lo farò
pietromoscow ha scritto: ↑08/09/2024, 22:564....Perchè fai i cambi d'acqua quando ti ricordi non va bene così
Vorrei arrivare a non farli più
pietromoscow ha scritto: ↑08/09/2024, 22:566....Se tu fertilizzi a manetta e le piante non consumano tutti nutrienti il resto va alle alghe più l'illuminazione eccessiva diventa un buon mix per alghe
Non fertilizzo a manetta anzi
pietromoscow ha scritto: ↑08/09/2024, 22:567....Ecco cosa farei io adesso se la vasca fosse mia cambio d'acqua del 40%/50%
Fatto oggi del 40%
pietromoscow ha scritto: ↑08/09/2024, 22:568....riduzione della fertilizzazione mantenendo questi valori NO3-.5 PO43-.0,5 FE0,1
Domani faccio test e vediamo se sono in linea
pietromoscow ha scritto: ↑08/09/2024, 22:569....riduzione del fotoperiodo 5 ore aumentando di mezzora a settimana max 7 ore diminuzione densità luminosa mantenendo 60%/70%
Ho ridotto a 5.ore ma ho mantenuto la.ppt3nza al 100% proviamo così vediamo se dopo una settimana non migliora.
pietromoscow ha scritto: ↑08/09/2024, 22:5610....Per debellare in fretta queste alghe utilizzerei .......APT Fix Lite Antialghe per piante delicate
Sono andato di h2o2 e le ho sterminate fatto ieri e oggi e sono tutte diventate bianche nei prossimi giorni se le mangeranno le Caridina.
Posted with AF APP
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Ti consiglio diminuire l'intensità luminosa almeno a 80%
Aggiunto dopo 2 minuti 6 secondi:
Devi prima mettere la vasca in condizioni di poter sostenere questa tua idea la vasca deve trovare prima un equilibrio.
Ti consiglio diminuire l'intensità luminosa almeno a 80%
Aggiunto dopo 2 minuti 6 secondi:
Devi prima mettere la vasca in condizioni di poter sostenere questa tua idea la vasca deve trovare prima un equilibrio.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Platyno75
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- wizard10
-
Profilo Completo
in che modo l'hai somministrata e con che dosaggio?
-
Profilo Completo
Al di là del test permanente… il pH quant’è? In genere quelle alghe vengono per troppa luce poco azoto e CO2….
Aggiunto dopo 22 secondi:
Con cosa fertilizzi ?
Aggiunto dopo 22 secondi:
Con cosa fertilizzi ?
- abalest14
-
Profilo Completo
6.5 test sera reagente
Azoto sempre a 0 ma dubito con tutti i pesci che avevo dentro
Fertilizzo con pmdd per macro e tetra plantamin per micro.
6.5 test sera reagente
Azoto sempre a 0 ma dubito con tutti i pesci che avevo dentro
Fertilizzo con pmdd per macro e tetra plantamin per micro.
Posted with AF APP
- abalest14
-
Profilo Completo
calcolo 0,3ml ogni lt di acqua, nel mio 30lt uso 9ml di acqua ossigenata. riempio una siringa con 9ml, spengo il filtro e aspetto 5min che ogni corrente si fermi e poi vado a rilasciare sopra le alghe. Attendo 30minuti e riaccendo il filtro. Il giorno seguente le alghe verdi saranno bianche e le bba saranno rosse per diventare anche loro bianche nel giro di 3/4gg e dopo 7 sparire. Ovvio che se non risolvi la causa tutto torna come prima.
calcolo 0,3ml ogni lt di acqua, nel mio 30lt uso 9ml di acqua ossigenata. riempio una siringa con 9ml, spengo il filtro e aspetto 5min che ogni corrente si fermi e poi vado a rilasciare sopra le alghe. Attendo 30minuti e riaccendo il filtro. Il giorno seguente le alghe verdi saranno bianche e le bba saranno rosse per diventare anche loro bianche nel giro di 3/4gg e dopo 7 sparire. Ovvio che se non risolvi la causa tutto torna come prima.