Ricerca filtro mini
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Mocuishle0202
-
Profilo Completo
Ricerca filtro mini
Buonasera a tutti, ho un acquario da 17 litri lordi 11 netti, dimensioni 45x24x16 altezza con all'interno 11 Caridina Red cherry e molte lumache. Ora come ora ho il filtro newa mini con skimmer. Sto cercando un filtro di piccole dimensioni che nn si faccia notare molto soprattutto di altezza dato che nn ho molto spazio. Ce co un filtro interno ...di quelli esterni nn mi fido, non vorrei mai ritrovarmi tutta l'acqua fuori. Consigliereste i filtri ad aria? Avete qualche altro consiglio o filtri da consigliare?
Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:
Questo è quello che ho e lo troppo invadente anche se fa benissimo il suo lavoro
Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:
Questo è quello che ho e lo troppo invadente anche se fa benissimo il suo lavoro
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- antoninoporretta
-
Profilo Completo
Ricerca filtro mini
Mi chiedo perché il perché di un filtro in realtà.
Le neocaridine inquinano molto poco.
Potresti anche non usarlo, volendo.
Posted with AF APP
Salutissimi,
Nino.
Ogni ancistrus è bello a mamma sua
Nino.

- Mocuishle0202
-
Profilo Completo
Ricerca filtro mini
Avrei cmq l'acqua torbida e non mi piace molto la cosa
antoninoporretta ha scritto: ↑11/09/2024, 12:06Mi chiedo perché il perché di un filtro in realtà.
Avrei cmq l'acqua torbida e non mi piace molto la cosa
Posted with AF APP
- Belli
-
Profilo Completo
Ricerca filtro mini
Sembra scontato, ma se ci mettessi una pianta davanti al filtro avresti risolto, poca spesa tanta resa, se non vuoi filtro esterno, questo è quello che mi sento di consigliarti, se puoi metti qualche valore acqua, tempo avvio vasca perché dalle immagini che hai messo sembra che tu abbia un prob di alghe, non vorrei che tu pensassi che cambiando filtro lo risolvi, anzi,
- Mocuishle0202
-
Profilo Completo
Ricerca filtro mini
Avevo messo inizialmente un pratino che cresce a ma ho avuto dei problemi di alghe e di altro ed ho dovuto togliere il tutto e poi ho preso un'altra strada,a quello che voglio sapere è se secondo voi un filtro ad aria come quello che allego potrebbe andare bene? I valori dell'acqua li allego qui. Per le alghe ero preso peggio inizialmente mettevo acqua del rubinetto e acqua sant Anna 70 30% poi per le troppe alghe mettevo solo sant Anna con dei rabbocchi di acqua demineralizzata e come puoi vedere è scesa a luglio poi da fine luglio al primo dato di agosto mettevo solo sant Anna luglio e agosto ho visto una moria di Caridina ma era sparito totalmente le alghe, poi adesso ho ricominciato a mettere acqua rubinetto e acqua sant Anna ed è ricominciata l alga... L acqua del rubinetto è con l adolcificatore... Ho analizzato l acqua del rubinetto ed ho KH e GH su 18 15%... Ma dai valori che mi vengono fuori quando analizzo l acqua dell acquario sembra tutto normale
Belli ha scritto: ↑11/09/2024, 14:32Sembra scontato, ma se ci mettessi una pianta davanti al filtro avresti risolto, poca spesa tanta resa, se non vuoi filtro esterno, questo è quello che mi sento di consigliarti, se puoi metti qualche valore acqua, tempo avvio vasca perché dalle immagini che hai messo sembra che tu abbia un prob di alghe, non vorrei che tu pensassi che cambiando filtro lo risolvi, anzi,
Avevo messo inizialmente un pratino che cresce a ma ho avuto dei problemi di alghe e di altro ed ho dovuto togliere il tutto e poi ho preso un'altra strada,a quello che voglio sapere è se secondo voi un filtro ad aria come quello che allego potrebbe andare bene? I valori dell'acqua li allego qui. Per le alghe ero preso peggio inizialmente mettevo acqua del rubinetto e acqua sant Anna 70 30% poi per le troppe alghe mettevo solo sant Anna con dei rabbocchi di acqua demineralizzata e come puoi vedere è scesa a luglio poi da fine luglio al primo dato di agosto mettevo solo sant Anna luglio e agosto ho visto una moria di Caridina ma era sparito totalmente le alghe, poi adesso ho ricominciato a mettere acqua rubinetto e acqua sant Anna ed è ricominciata l alga... L acqua del rubinetto è con l adolcificatore... Ho analizzato l acqua del rubinetto ed ho KH e GH su 18 15%... Ma dai valori che mi vengono fuori quando analizzo l acqua dell acquario sembra tutto normale
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- siryo1981
-
Profilo Completo
Ricerca filtro mini
concordo che l'deale sarebbe toglierlo proprio il filtro.
se comunque desideri tenere il filtro l' alternativa potrebbe essere un piccolo filtro a zainetto, avresti piu spazio in vasca ma sarebbe visibile all'esterno.
CIRO 

- Scardola
-
Profilo Completo
Ricerca filtro mini
Hai un addolcitore? Quelli con ricarica a sale? Non è che stai riempiendo la vasca di sodio ed è per quello che le piante stentano e le alghe ballano?
Un filtro ad aria in 17 litri per gamberetti va sicuramente bene (lo uso anche io). Ma non è il filtro il problema che causa alghe.Mocuishle0202 ha scritto: ↑11/09/2024, 22:38secondo voi un filtro ad aria come quello che allego potrebbe andare bene?
- Questi utenti hanno ringraziato Scardola per il messaggio:
- antoninoporretta (18/09/2024, 20:07)
#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide
#ACQUARIOFILIACOMODA
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide
- antoninoporretta
-
Profilo Completo
Ricerca filtro mini
in realtà non sono affatto d'accordo con questa affermazione. Cioè, mi spiego meglio:
Non avere un filtro non significa avere acqua torbida, anzi.
La possibilità che accada è in realtà più alta in acquari in cui il filtro è presente (la famosa nebbia batterica).
In un acquario sprovvisto di filtro, i batteri trovano per forza di cose il loro posto su tutta la superficie.
Potrebbe capitare se si dovesse smuovere il fondo (e dipende anche che tipo di fondo) ma si tratterebbe comunque di una nebbia batterica, che solitamente scompare entro una settimana.
Se c'è sodio in vasca, direi proprio che il filtro è quello più innocente in tutta la vicenda, in effetti.
Aspettiamo risposte.
in realtà non sono affatto d'accordo con questa affermazione. Cioè, mi spiego meglio:
Non avere un filtro non significa avere acqua torbida, anzi.
La possibilità che accada è in realtà più alta in acquari in cui il filtro è presente (la famosa nebbia batterica).
In un acquario sprovvisto di filtro, i batteri trovano per forza di cose il loro posto su tutta la superficie.
Potrebbe capitare se si dovesse smuovere il fondo (e dipende anche che tipo di fondo) ma si tratterebbe comunque di una nebbia batterica, che solitamente scompare entro una settimana.
Se c'è sodio in vasca, direi proprio che il filtro è quello più innocente in tutta la vicenda, in effetti.
Aspettiamo risposte.
Posted with AF APP
Salutissimi,
Nino.
Nino.