Lampade per RIO 240

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: antoninoporretta, Ragnar

Rosario60
star3

Lampade per RIO 240

Messaggio di Rosario60 » 10/09/2024, 21:14

Rupo21 ha scritto:
10/09/2024, 18:51

pietromoscow ha scritto:
10/09/2024, 15:20
Gli acquarii Juwel e la linea economica in Germania ci sarebbe da confrontare.

Aggiunto dopo 5 minuti 23 secondi:
Molti guardano solo il prezzo ma quando si compra un acquario completo compreso il mobile bisogna sapere cosa si sta comprando

ma parli di rotture della vasca e/o del mobile? La qualità dei prodotti è scadente? Hai avuto problemi dovuti alla qualità dei prodotti?

@pietromoscow 
Dunque?, sono curioso anche io di sapere le pecche di questa vasca che possiedo da 6 mesi e allevo Discus.Grazie

pietromoscow
star3

Lampade per RIO 240

Messaggio di pietromoscow » 10/09/2024, 21:34

probabilmente scriverò in privato ma domani non ora

Aggiunto dopo 49 minuti 35 secondi:
Mi sono informato posso scrivere liberamente sui pregi e difetti tra Juwel e altre marche ma domani non ora 
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe

Rosario60
star3

Lampade per RIO 240

Messaggio di Rosario60 » 10/09/2024, 22:27

pietromoscow ha scritto:
10/09/2024, 22:23
Mi sono informato posso scrivere liberamente sui pregi e difetti tra Juwel e altre marche ma domani non ora

Ok, mi faresti una cortesia.Grazie

Rupo21
star3

Lampade per RIO 240

Messaggio di Rupo21 » 11/09/2024, 0:40

pietromoscow ha scritto:
10/09/2024, 22:23
probabilmente scriverò in privato ma domani non ora

Aggiunto dopo 49 minuti 35 secondi:

te ne sarei grato anche io

Silvan87
star3

Lampade per RIO 240

Messaggio di Silvan87 » 11/09/2024, 11:17

Mi inserisco anche io in discussione visto che sto valutando l'acquisto di un Rio 240.

E visto che si parla di luci volevo sapere se esiste un sistema compatibile con la plafoniera per dimmerare le lampade.
So che qua parlate bene della TC-420, è compatibile? Richieda del fai da te per renderla compatibile? Grazie a chi mi risponderá ​ :)

Posted with AF APP

pietromoscow
star3

Lampade per RIO 240

Messaggio di pietromoscow » 11/09/2024, 12:42

Buon giorno tengo a precisare, avendo avuto una brutta esperienza con la Juwel in passato non acquisterò mai un Juwel.
Nel lontano 2003 comprai un Rio 450 nuovo compreso di mobile, orribile il colore e anche il mobile ma ha l'epoca non c'era molta scelta. Dopo meno di un anno, si ruppe il tirante centrale di sostegno della vasca. E stato solo una grande fortuna, che la vasca non si e aperta in casa. La vasca si e spanciata di mezzo centimetro, mi reco dal negoziante. il negoziante parla con il fornitore, dopo qualche settimana la staffa mi viene sostituita in garanzia. Immaginate se mi tenevo in casa una vasca del genere lo subita venduta, la rottura della staffa non e stato un caso isolato. Ma anche ad altri clienti Juwel, quindi avendo avuto diverse segnalazioni l'azienda modificò tutte le sue vasche. riprogettando una nuova plancia se guardate il vostro acquario la staffa e fusa con la plancia quindi problema risolto.
Ma questa e storia 

Pregi e difetti Juwel 
1.....Pregi un buon filtro funziona bene.
2.....Difetti illuminazione non capisco perchè la Juwel monta lampade da 9000 Gradi Kelvin che danno tanti problemi non poteva montare delle 6500K ho 7000K.
3....Potenziare l'illuminazione altro incubo 
4....Mobile di sostegno inguardabili per fortuna alcuni li hanno leggermente modificati ma c'è di meglio sul mercato
5....La cornice intorno alla vasca sembrano dei battiscopa 
6....il coperchio altro incubo alette flessibili  
6....Credo che la Juwel sia sul mercato dalla fine degli anni 90 da allora non c'è stata tanta evoluzione hanno apportato solo piccole modifiche per competere un po con altri marchi ma il prezzo dice tutto.
7.....Giudizio finale acquario funzionale per chi si accontenta adatto per principianti no per professionisti acquariofili 
8.....Per come la vedo io in base alle mie esigenze, se dovessi comprare un acquario attualmente chiuso completo di mobile prenderei Aquael Opti Set, Oase, Eheim, Askoll Opera, ultimo modello 2024. 

Ecco le pecche che ho riscontrato a voi la parola 

Rosario60
star3

Lampade per RIO 240

Messaggio di Rosario60 » 11/09/2024, 19:17

pietromoscow ha scritto:
11/09/2024, 12:42
Buon giorno tengo a precisare, avendo avuto una brutta esperienza con la Juwel in passato non acquisterò mai un Juwel.
Nel lontano 2003 comprai un Rio 450 nuovo compreso di mobile, orribile il colore e anche il mobile ma ha l'epoca non c'era molta scelta. Dopo meno di un anno, si ruppe il tirante centrale di sostegno della vasca. E stato solo una grande fortuna, che la vasca non si e aperta in casa. La vasca si e spanciata di mezzo centimetro, mi reco dal negoziante. il negoziante parla con il fornitore, dopo qualche settimana la staffa mi viene sostituita in garanzia. Immaginate se mi tenevo in casa una vasca del genere lo subita venduta, la rottura della staffa non e stato un caso isolato. Ma anche ad altri clienti Juwel, quindi avendo avuto diverse segnalazioni l'azienda modificò tutte le sue vasche. riprogettando una nuova plancia se guardate il vostro acquario la staffa e fusa con la plancia quindi problema risolto.
Ma questa e storia

Pregi e difetti Juwel
1.....Pregi un buon filtro funziona bene.
2.....Difetti illuminazione non capisco perchè la Juwel monta lampade da 9000 Gradi Kelvin che danno tanti problemi non poteva montare delle 6500K ho 7000K.
3....Potenziare l'illuminazione altro incubo
4....Mobile di sostegno inguardabili per fortuna alcuni li hanno leggermente modificati ma c'è di meglio sul mercato
5....La cornice intorno alla vasca sembrano dei battiscopa
6....il coperchio altro incubo alette flessibili
6....Credo che la Juwel sia sul mercato dalla fine degli anni 90 da allora non c'è stata tanta evoluzione hanno apportato solo piccole modifiche per competere un po con altri marchi ma il prezzo dice tutto.
7.....Giudizio finale acquario funzionale per chi si accontenta adatto per principianti no per professionisti acquariofili
8.....Per come la vedo io in base alle mie esigenze, se dovessi comprare un acquario attualmente chiuso completo di mobile prenderei Aquael Opti Set, Oase, Eheim, Askoll Opera, ultimo modello 2024.

Ecco le pecche che ho riscontrato a voi la parola

​​​​​​Anche se ho da poco questa vasca, sono d'accordo con te sui difetti che hai elencato. Ciao 

Aggiunto dopo 3 minuti 51 secondi:

Silvan87 ha scritto:
11/09/2024, 11:17
se esiste un sistema compatibile con la plafoniera per dimmerare le lampade

​​​​​​Appena le finanze me lo permettono acquisto la plafoniera completa Chihiros Universal wrgb 1200, perché i LED attualmente montati da Juwel in questa vasca non sono dimmerabili in nessuna maniera, perché come dicevo nel mio post ( ​tecnica-dell-acquario-f15/luce-esiste-i ... 10387.html ), sono stufo e mi dà fastidio vedere i Discus spaventarsi tutte le volte che le luci si accendono o si spengono di botto!

pietromoscow
star3

Lampade per RIO 240

Messaggio di pietromoscow » 11/09/2024, 20:03

Rosario60 ha scritto:
11/09/2024, 19:21
Appena le finanze me lo permettono acquisto la plafoniera completa Chihiros

Perchè non hai preso una vasca Open in vetro extra chiaro, esteticamente molto meglio adesso in commercio trovi anche le reti su misura da appoggiare sopra invisibile.
Adesso dovrai mettere un plafoniera vasca aperta con questa cornice intorno non e che sia il massimo  io quando compro una acquario guardo anche il lato estetico non solo la sua funzionalità.

Belli
star3

Lampade per RIO 240

Messaggio di Belli » 11/09/2024, 20:18

Ti dico, ma la plafo o lampade, servono per pesci o piante, nel tuo ideale di vasca

Rosario60
star3

Lampade per RIO 240

Messaggio di Rosario60 » 11/09/2024, 21:28

pietromoscow ha scritto:
11/09/2024, 20:03
Adesso dovrai mettere un plafoniera vasca aperta

​​​​​​No!, con la plafoniera che ho menzionato,con gli accessori in dotazione se vuoi diventa uguale a quella installata da Juwel 

Bloccato