Fertilizzazione acquario in 30 litri no filtro
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- chigos
-
Profilo Completo
Buonasera ragazzi, ho allestito un acquario da 30 litri, dove ci inserirò a breve un Betta, come fertilizzante ho usato la prima volta ieri il tnc complete, le analisi del fertilizzante in allegato, domanda volendo non cambiare mai l'acqua ma solo al Bisogno, può andar bene lo stesso questo fertilizzante? Teoricamente indicano che bisogna cambiare l'acqua ogni settimana mettendo circa 3 ml nel mio caso... Secondo voi? Ho come piante la sessiliflora, galleggianti, hygrophila.... Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Soprattutto nei prodotti all-in-one.
C'è poco da fare.
Il punto è che loro ti fanno mettere tutto insieme, quindi senza badare se troppo o troppo poco. Al secondo ci pensa la frequenza di somministrazione ed al primo ci mette una pezza il cambio settimanale.
Se ti affidi ad un commerciale devi seguire le istruzioni del bugiardino.
C'è poco da fare.
Il punto è che loro ti fanno mettere tutto insieme, quindi senza badare se troppo o troppo poco. Al secondo ci pensa la frequenza di somministrazione ed al primo ci mette una pezza il cambio settimanale.
Posted with AF APP
- chigos
-
Profilo Completo
grazie mille per la risposta, domanda stupida, se io volessi mettere la metà del dosaggio mettiamo 1.5 ml posso cambiare il 25% dell'acqua? e non il 50 % con il dosaggio completo ? visto anche le piante che ho? grazie
Marta ha scritto: ↑07/10/2024, 9:57Se ti affidi ad un commerciale devi seguire le istruzioni del bugiardino.
C'è poco da fare.
grazie mille per la risposta, domanda stupida, se io volessi mettere la metà del dosaggio mettiamo 1.5 ml posso cambiare il 25% dell'acqua? e non il 50 % con il dosaggio completo ? visto anche le piante che ho? grazie
- Marta
-
Profilo Completo
bella domanda.
Puoi provare. Se hai i test (soprattutto GH, KH, NO3-, PO43- e conduttivimetro) ti puoi aiutare a capire come vanno le cose. Ogni settimana fai i test e decidi quanto cambiare.
Vedrai pure se hai sempre qualcosa a zero o se ti va qualcosa rapidamente in eccesso.
Devi vedere un po'. Difficile dirlo a priori.
Puoi provare. Se hai i test (soprattutto GH, KH, NO3-, PO43- e conduttivimetro) ti puoi aiutare a capire come vanno le cose. Ogni settimana fai i test e decidi quanto cambiare.
Vedrai pure se hai sempre qualcosa a zero o se ti va qualcosa rapidamente in eccesso.
Beh, hai piante che, se ben stimolate (luce e CO2) mangiano parecchio, ma si adattano anche a meno.
Devi vedere un po'. Difficile dirlo a priori.
Posted with AF APP
- chigos
-
Profilo Completo