Che alghe sono?
- Platyno75
-
Profilo Completo
Che alghe sono?
Mmmm... Prendine un poco e strofinala tra i polpastrelli, i filamenti sono duri? Odore?
Io ho la mia idea...
Io ho la mia idea...
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- Rindez
-
Profilo Completo
- Silvan87
-
Profilo Completo
- ToMa89
-
Profilo Completo
Che alghe sono?
Oggi ho iniziato a pulire dai filamenti, che puzzano da schifo e vabè ho capito è staghorn.
Non sono riuscita a fermarmi perché man mano che pulivo uscivano nuovi punti attaccati dall'alga, e alla fine ho smontato metà acquario. Tolto le piante della parte destra, pulite, rimosso le foglie intaccate, tolto anche la roccia e bollita ma per ora la lascio fuori.
Domani pulirò il filtro e sabato farò l'altra metà, poi di nuovo filtro... C'ho messo 2 o 3 ore solo oggi 
Una volta rimosso il grosso come mi consigliate di procedere?
Io pensavo tanti cambi d'acqua, tipo ogni giorno cambiare 5 o 10 litri ai miei 75l netti, poi diminuire intensità e ore di luce, e quasi zero cibo.
Domenica andrò alla fiera a Cremona magari se sapete di qualche stand dove trovare soluzioni magiche fatemi sapere 
Non sono riuscita a fermarmi perché man mano che pulivo uscivano nuovi punti attaccati dall'alga, e alla fine ho smontato metà acquario. Tolto le piante della parte destra, pulite, rimosso le foglie intaccate, tolto anche la roccia e bollita ma per ora la lascio fuori.
Domani pulirò il filtro e sabato farò l'altra metà, poi di nuovo filtro... C'ho messo 2 o 3 ore solo oggi

Una volta rimosso il grosso come mi consigliate di procedere?
Io pensavo tanti cambi d'acqua, tipo ogni giorno cambiare 5 o 10 litri ai miei 75l netti, poi diminuire intensità e ore di luce, e quasi zero cibo.
Domenica andrò alla fiera a Cremona magari se sapete di qualche stand dove trovare soluzioni magiche fatemi sapere

- ToMa89
-
Profilo Completo
Che alghe sono?
In effetti è vero! Non l'avevo trovata cercando online ma ho paura che ci siano entrambe 

- Platyno75
-
Profilo Completo
Che alghe sono?
Esattamente....
Aggiunto dopo 38 secondi:
Lo stand di Acquariofilia Facile
Aggiunto dopo 32 secondi:
Con la Crispata non servono assolutamente...
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
Ti rimarrà impresso!
Esattamente....
Aggiunto dopo 38 secondi:
Lo stand di Acquariofilia Facile
Aggiunto dopo 32 secondi:
Con la Crispata non servono assolutamente...
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
Ti rimarrà impresso!
Posted with AF APP
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- ToMa89
-
Profilo Completo
Che alghe sono?
Ho fatto una bella pulizia. Mi sono anche aiutata con una spazzoletta che avevo a casa che serve per pulire le spazzole per capelli. Non male per passare fra le foglie delle piante.
Quindi non mi rimane che conviverci?
Domani passerò sicuramente
Quindi non mi rimane che conviverci?
Domani passerò sicuramente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Platyno75
-
Profilo Completo
Che alghe sono?
Buona idea! Se la Crispata non invade tutto a volte si riesce a convivere rimuovendola periodicamente. Dipende da quanto è invasiva.
Buona idea! Se la Crispata non invade tutto a volte si riesce a convivere rimuovendola periodicamente. Dipende da quanto è invasiva.
Posted with AF APP
CIFO-addicted 

CIFO-addicted