Mi trovo in una fase di transizione con il mio acquario e vorrei alcuni consigli su specie da introdurre. L'acquario é avviato da 2 anni, erede di un altro 60L aperto (vasca cinese+ pezzi vari) che ho deciso di sostituire con un modello chiuso. Acquario abbastanza piantumato, acqua tenera e leggeremente acida.
Fino alla settimana scorsa nel mio acquario c'erano un crossochelius siamensis (primo pesce comprato in assoluto, 4 anni fa) e 3 neon, reduci di un piccolo banco da 12 che col tempo si é ridotto (soprattutto dopo un incidente col dispensatore di cibo dopo una vacanza) e non ne metteró altri. Adesso ho aggiunto 1 betta e 2 Platy (I Platy non sono stati una mia idea, ma tant'é). Mi sembra di aver capito che la convivenza platy/betta é possibile, ma ho il sospetto che i valori della mia acqua sono un po' troppo sul tenero/acido per i platy.
La mia idea é di avere il Betta come protagonista, possibilimente accoppiarlo con una femmina e avere un'altra specie di pesci (5/6). Se non volessi continuare con i platy, quale altra specie potrei combinare con il Betta (e il crossochelius)? Se avete domande, sono a disposizione.
Grazie mille per l'aiuto