Secondo Acquario: 25x27x27 LED 6w Fondo ghiaino inerte nero blu bios 0.7mm 1.2 mm Alternanthera Microsorum Cryptocoryne wendii brown Cryptocoryne albida brown Ceratophillum Anubias nana Muschio di Java Rare moss Pellia moss Fontinalisi antipyretica Phillantus fluitans Pistia Tradescantia Spatiphillum Fauna 10 blody mary È rimasto solo Dario
Altri Acquari: Pond di 600 litri con piante e pesci rossi e tanta vita che lo autogestisce senza filtri e pompe. Un piccolo pond di 200 litri con sole piante.
Buona sera!
da un paio di giorni ho notato questo pumila che fa feci non bianche ma molto lunghe...
Oggi ho visto che la branchia sx ha come qualcosa che fuoriesce.
Vi metto delle foto.
In vasca, 28l netti senza filtro, sono 4 pumila e 1 dario dario.
pH 7
GH 3
KH 2.5
NO2- e NO3- assenti
Vi metto delle foto, le migliori che sono riuscita a fare.
Lui è comunque attivo e mangia. Per quanto siano tutti molto schizzinosi in fatto di cibo.
Ho alzato la temperatura da 25 l'ho impostata a 30. Ci arriverà con calma.
Cosa altro posso fare?
Ho provato a prenderlo ma la vasca è molto intricata
e anche belle piene, evidentemente da mangiare ne trova in abbondanza
Dalle foto non si capisce molto della branchia invece, sembra solo che abbia l'orlo chiaro, può essersi fatto male incastrandosi da qualche parte o litigando?
Perché hai alzato la temperatura?
La respirazione com'è?
Magari prova con un video, forse si vede meglio.
Secondo Acquario: 25x27x27 LED 6w Fondo ghiaino inerte nero blu bios 0.7mm 1.2 mm Alternanthera Microsorum Cryptocoryne wendii brown Cryptocoryne albida brown Ceratophillum Anubias nana Muschio di Java Rare moss Pellia moss Fontinalisi antipyretica Phillantus fluitans Pistia Tradescantia Spatiphillum Fauna 10 blody mary È rimasto solo Dario
Altri Acquari: Pond di 600 litri con piante e pesci rossi e tanta vita che lo autogestisce senza filtri e pompe. Un piccolo pond di 200 litri con sole piante.
belle piene, evidentemente da mangiare ne trova in abbondanza
si si credo che la vasca fornisca molto di suo...io aggiungo
Il respiro normale. La branchia sembra 'cicciona'..se lo guardi frontalmente la vedi spuntare estremamente al corpo, non adesa adesso come l'altra.
Provo con un video....
Ho alzato perché se fossero flagellati so che aiuta....le feci così lunghe non le ho mai viste e il colore... boh, è chiaro ma non bianco.... quindi nel dubbio...era la prima cosa che potevo fare
Aggiunto dopo 1 minuto 55 secondi:
Litigare non li ho mai visti...si scacciano un po' a vicenda quello si...ma morsi dubito. In teoria sono 1 maschio e 3 femmine...ma dire chi è cosa...
In vasca non c'è nulla di pericoloso...
A me le feci sembrano belle, non credo siano flagellati, comunque vediamo il video.
Magari aspetta ad alzare fino a 30, alza solo un paio di gradi per ora.
Quando mangia non mangia e sputa?
si vero....li sto guardando adesso...
Sul gonfiore... non mi pare.... hanno tutti dimensioni diverse....
Comunque è sempre il primo ad arrivare per il cibo, è veloce e attivo.... boh
allora è solo grasso
Per la branchia non saprei, tienilo monitorato, guarda se si gratta o si strofina...
Essendo comunque solo una branchia e non entrambe mi viene da pensare appunto ad un'origine traumatica.