Prima nascita
- Rogue73
-
Profilo Completo
Prima nascita
Riesumo questo posto in quanto a distanza di giorni, dove avevo pensato che il piccolo fosse stato mangiato, è riapparso il pesciolino cresciuto... ora sarà 4 mm.
Con molta pazienza sono riuscito a raccoglierlo con un bicchiere e a metterlo in una mursery dentro l'acquario in quanto vedevo il betta aggirarsi sempre nella zona dove bazzicava il piccolo, con l'intenzione di mangiarlo.
Ho letto che dovrebbe essere nutriti con naupli di Artemia...
Volevo chiedervi come si preparano questi napuli? Devono schiudersi in acqua salata e poi come si trasferiscono in acquario visto che sono piccolissimi?
Grazie
Con molta pazienza sono riuscito a raccoglierlo con un bicchiere e a metterlo in una mursery dentro l'acquario in quanto vedevo il betta aggirarsi sempre nella zona dove bazzicava il piccolo, con l'intenzione di mangiarlo.
Ho letto che dovrebbe essere nutriti con naupli di Artemia...
Volevo chiedervi come si preparano questi napuli? Devono schiudersi in acqua salata e poi come si trasferiscono in acquario visto che sono piccolissimi?
Grazie
Chiedi consiglio ai negozianti ma non fare mai quello che ti diranno...
- Will74
-
Profilo Completo
Prima nascita
Ciao Rogue, non so se lo hai già letto ma c'è spiegato tutto, setaccio e siringata comprese.https://acquariofilia.org/acquariologia ... ia-salina/
OT, napulii mille coloorii
, non sò perchè mi è venuta in mente sta canzone.
OT, napulii mille coloorii

Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
-
-
Profilo Completo
Prima nascita
Ciao.
Riesci a fare una foto?
Lo chiedo perché a mio parere, dovrebbe non correre più particolari rischi.
Mangiare: non ti preoccupare, stritola un po' di mangime normale e vedrai che pilucca.
Naupli, poverini loro, graditi assai.
Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:
La cosa migliore (IMHO) è svenarsi acquistando schiuditoio...
Riesci a fare una foto?
Lo chiedo perché a mio parere, dovrebbe non correre più particolari rischi.
Mangiare: non ti preoccupare, stritola un po' di mangime normale e vedrai che pilucca.
Naupli, poverini loro, graditi assai.
Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:
La cosa migliore (IMHO) è svenarsi acquistando schiuditoio...
- Rogue73
-
Profilo Completo
Prima nascita
eccolo sarà all'incirca 4mm
foto vicino spazzola magnetica per avere una idea di proporzioni
foto molto ingrandita
Aggiunto dopo 1 minuto 46 secondi:
Il betta ne era molto attratto quando era libero...
Ora sto cercando di nutrirlo con del cibo in palline tritato molto finemente... vedo che prova a mangiarlo ma i piu grandi poi li sputa
I napuli son complicati per un solo pesciolino...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Prima nascita
È piccolo.
Potrebbe non essere il primo che hai visto....
Aggiunto dopo 2 minuti 52 secondi:
Lascialo isolato.....ma ogni tanto estrai un po' la culla (non totalmente ma pochi cm) per garantire ulteriore ricambio di acqua.
Osserva la sua vitalità nella culla.
Serve.....per eventuali altre strategie.
Ciao
Aggiunto dopo 1 minuto 51 secondi:
Lascia fare
Aggiunto dopo 2 minuti :
Non tritare il cibo.
Stritolalo e polverizzalo con due dita.
Potrebbe non essere il primo che hai visto....
Aggiunto dopo 2 minuti 52 secondi:
Lascialo isolato.....ma ogni tanto estrai un po' la culla (non totalmente ma pochi cm) per garantire ulteriore ricambio di acqua.
Osserva la sua vitalità nella culla.
Serve.....per eventuali altre strategie.
Ciao
Aggiunto dopo 1 minuto 51 secondi:
Lascia fare
Aggiunto dopo 2 minuti :
Non tritare il cibo.
Stritolalo e polverizzalo con due dita.
- Rogue73
-
Profilo Completo
Prima nascita
Si nota la interessamento del Betta?
Tutto il tempo così...
Tutto il tempo così...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gcon
-
Profilo Completo
- Rogue73
-
Profilo Completo
Prima nascita
Rieccomi qui,
il pesciolino cresce ora è delle dimensioni di 5mm ma è piu cicciottello e a preso la tipica sagoma e colorazione della sua specie.
Purtroppo la vaschetta comincia a sporcarsi un po, vorrei pulirla ma con lui dentro è impossibile.
Secondo voi a livello di sicurezza sua personale e, soprattutto, per una questione di concorrenza alimentare quando posso pensare di farlo uscire dalla gabbietta?
Secondo me è ancora presto lo vorrei fare crescere molto di piu ma non mi piace l'idea che sia ingabbiato
Cosa ne pensate?
il pesciolino cresce ora è delle dimensioni di 5mm ma è piu cicciottello e a preso la tipica sagoma e colorazione della sua specie.
Purtroppo la vaschetta comincia a sporcarsi un po, vorrei pulirla ma con lui dentro è impossibile.
Secondo voi a livello di sicurezza sua personale e, soprattutto, per una questione di concorrenza alimentare quando posso pensare di farlo uscire dalla gabbietta?
Secondo me è ancora presto lo vorrei fare crescere molto di piu ma non mi piace l'idea che sia ingabbiato
Cosa ne pensate?
- roby70
-
Profilo Completo
Prima nascita
con una siringa grossa aspira lo sporco dal fondo quando fai anche il cambio d'acqua.
non ho capito la domanda...
con una siringa grossa aspira lo sporco dal fondo quando fai anche il cambio d'acqua.
non ho capito la domanda...
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Rogue73
-
Profilo Completo
Prima nascita
La domanda è se posso tirarlo fuori ora dalla nursery visto che è piccola e sporca oppure è meglio farlo crescere ancora per evitare che se lo mangino e che non riesca piu a nutrirsi