Consigli per acquario trovato nella campana del vetro
- Savo90

-
Profilo Completo
Allora come da titolo ho trovato un askoll XL affianco a una campana del vetro… le consizioni sembrano buone (dopo una pulita e ovviamente manca tutto) ma ovviamente dopo averlo lavato e testato che non perda volevo rimetterlo a nuovo, magari questa primavera ma per ora volevo un consiglio.
Si può rimuovere la plastica in cima o o no? Perché volevo fare un altro acquario aperto
Si può rimuovere la plastica in cima o o no? Perché volevo fare un altro acquario aperto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Ciao
è plastica rigida o tipo adesiva?
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Savo90

-
Profilo Completo
- Spumafire
-
Profilo Completo
Ciao @Savo90 ,é siliconata la cornice?
Se si ti devi armare di pazienza e cutter,se no,probabilmente riesci a sfilarla pian piano
Dai un occhio agli spessori del vetro,perché se é una cornice rigida fa molto da struttura e togliendola magari dovrai valutare dei tiranti
Se si ti devi armare di pazienza e cutter,se no,probabilmente riesci a sfilarla pian piano
Dai un occhio agli spessori del vetro,perché se é una cornice rigida fa molto da struttura e togliendola magari dovrai valutare dei tiranti
- Savo90

-
Profilo Completo
no no ho anche un juwel e quello è siliconato. Qui sembra proprio un nastro e basta intorno…
Possibile che misurando i lati frontali siano 6mm di spessore e i piccoli laterali 5mm
Mi sembra strano ma la prossima misura più accurata la faccio appena riesco con calibro… comunque consiglieresti dei tiranti comunque o potrebbe reggere? Anche perché ha anche una fascia sul fondo e quella non la toglierei ma immagino potrebbe non essere abbastanza
no no ho anche un juwel e quello è siliconato. Qui sembra proprio un nastro e basta intorno…
Possibile che misurando i lati frontali siano 6mm di spessore e i piccoli laterali 5mm
Mi sembra strano ma la prossima misura più accurata la faccio appena riesco con calibro… comunque consiglieresti dei tiranti comunque o potrebbe reggere? Anche perché ha anche una fascia sul fondo e quella non la toglierei ma immagino potrebbe non essere abbastanza
- Spumafire
-
Profilo Completo
Se è solo un nastro dovresti riuscire senza troppi problemi a toglierlo e ti va pure di fortuna
Fosse stata siliconata,la cosa diventava molto più laboriosa
Difficile,ma ci sono tante marche e tanti modelli.
Potrebbe essere che si abbia una differenza di spessore(mi ripeto,è difficile perché di solito li tagliano dalla stessa lastra
)
Se è solo un nastro,praticamente è come se non ci fosse stato un gran sostegno,quindi non credo servano.
Quanto misura la vasca?
Se è solo un nastro dovresti riuscire senza troppi problemi a toglierlo e ti va pure di fortuna
Fosse stata siliconata,la cosa diventava molto più laboriosa
Difficile,ma ci sono tante marche e tanti modelli.
Potrebbe essere che si abbia una differenza di spessore(mi ripeto,è difficile perché di solito li tagliano dalla stessa lastra
Se è solo un nastro,praticamente è come se non ci fosse stato un gran sostegno,quindi non credo servano.
Quanto misura la vasca?
- Savo90

-
Profilo Completo
lo so ho menzionato il juwel perché a suo tempo volevo provarci…. Ma ho rinunciato visto che era grossa…
lo so ho menzionato il juwel perché a suo tempo volevo provarci…. Ma ho rinunciato visto che era grossa…
Ma infatti mi pare troppo strano ma ho controllato più volte e onestamente non ci credo che mi risultino diverse, per quello proverò col calibro
Allora fidandomi di Amazon e Google essendo un askoll pure XL dovrebbe essere (ma controllo meglio domani) un 94L di misure 76x36x43,5
- Spumafire
-
Profilo Completo
Secondo me potresti anche fare a meno di un tirante,poi,se per sicurezza,vuoi metterne uno comunque,male non fa 
- Savo90

-
Profilo Completo
Adesso vedrò aspettto comunque la primavera prima di lavoraci sopra… anche perché per ora non saprei dove metterlo… ne ho già 3… ma potei fare un aggiornamento di uno piccolo che ho già…
Si anche perché sempre citando il juwel lui aveva un tirante in mezzo quindi non si può toccare senza sostituire, ma qui sembra non necessario… ottimo